maozip Inviato 31 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 31 Luglio 2015 La xyzprinting e' stata velocissima nel spedirmi il ricambio nuovo, completa di puleggia e molla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 17 Agosto 2015 Condividi Inviato 17 Agosto 2015 Si infatti e' rotto, poche ore di utilizzo ... meno di 1 giorno, per fortuna la rottura non fa sganciare la puleggia. Ora ne stampo una nuova uguale e poi faro' quella con i cuscinetti. Comunque la stampante funzione veramente bene, sul piano ho messo il kapton e ci spalmo un filo sottile di colla UHU se no ho difficolta' a togliere il pezzo per quanto e' ancorato. Ciao Se metti il Kapton non c'e' bisogno di mettere la colla con il calore il kapton trattiene l'oggetto che stampi poi quando si raffredda il piatto si stacca senza problemi ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 17 Agosto 2015 Condividi Inviato 17 Agosto 2015 La xyzprinting e' stata velocissima nel spedirmi il ricambio nuovo, completa di puleggia e molla. E quanto te lo ha fatto pagare il tendicinghia ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maozip Inviato 22 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2015 Gratis era in garanzia.per quanto riguarda il kapton non mi trattiene il pezzo se non metto la colla.Ho provato con varie temperature 90 93 97 100 gradima niente senza uhu non trattiene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 22 Agosto 2015 Condividi Inviato 22 Agosto 2015 Si infatti e' rotto, poche ore di utilizzo ... meno di 1 giorno, per fortuna la rottura non fa sganciare la puleggia. Ora ne stampo una nuova uguale e poi faro' quella con i cuscinetti. Comunque la stampante funzione veramente bene, sul piano ho messo il kapton e ci spalmo un filo sottile di colla UHU se no ho difficolta' a togliere il pezzo per quanto e' ancorato. Ciao Mao ! Se metti il Kapton non hai bisogno della colla ameno che le stampe debbano durare quasi un giorno ! Il Kapton lo puoi mettere senzza colla perche' con temperature oltre gli 80 gradi tiene molto bene il pezzo esercitando su di esso un effetto collante molto buono poi dipende sempre dal ritiro del materiale , poi a fine stampa quando la temperatura del piatto scende sotto i 50 gradi circa , magari aspetta per sicurezza anche qualcosa di meno , si puo' rimuovere i pezzo senza difficolta' ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 22 Agosto 2015 Condividi Inviato 22 Agosto 2015 Gratis era in garanzia. per quanto riguarda il kapton non mi trattiene il pezzo se non metto la colla. Ho provato con varie temperature 90 93 97 100 gradi ma niente senza uhu non trattiene. Hai qualche foto dei pezzi che dici che se non metti la colla sul Kapton si sollevano ? Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maozip Inviato 22 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2015 si sollevano anche un po con la colla gli spigoli.Se serve posso, pulire bene il piatto e fare una stampa solo con il kapton e ti faccio delle foto.Magari mi puoi dare una mano a risolvere o migliorare,quale temperatura metto per il piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 22 Agosto 2015 Condividi Inviato 22 Agosto 2015 si sollevano anche un po con la colla gli spigoli. Se serve posso, pulire bene il piatto e fare una stampa solo con il kapton e ti faccio delle foto. Magari mi puoi dare una mano a risolvere o migliorare, quale temperatura metto per il piattoHo appena ordinato delle bombolette spry che si chiama DIMAFIX che la puoi ordinare da FormFutura ( conosci ?? ) costa 7 euro a bomboletta piu' 22 euro di spedizione ma dicono che dovrebbe essere molto buona da mettere sul piatto di vetro ! Temperature del piatto che possono variare a seconda delle dimensioni dell'oggetto che vai a stampare 80/90/100 e cosi via !poi piu' avanti ordinero' un filamento sempre di FormFutura che si chiama 1.75mm ClearScent™ ABS - , e ci sono i seguenti colori , Rosso Bianco Trasparente Nero e Blu ! ne parlano bene sia per ritiro molto basso e per odori di ABS quasi inesistenti , comunque se vai sul sito di FormFutura trovi descrizioni dettagliate ! Oltre al Kapton prova ad usare anche il nastro Blu che si trova su internet , nel frattempo usa la lacca Splendor che vendono al Supermercato ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 22 Agosto 2015 Condividi Inviato 22 Agosto 2015 si sollevano anche un po con la colla gli spigoli. Se serve posso, pulire bene il piatto e fare una stampa solo con il kapton e ti faccio delle foto. Magari mi puoi dare una mano a risolvere o migliorare, 17 euro a bomboletta piu' 22 euro di spedizione ma dicono che dovrebbe essere molto buona da mettere sul piatto di vetro ! Temperature del piatto che possono variare a seconda delle dimensioni dell'oggetto che vai a stampare 80/90/100 e cosi via !poi piu' avanti ordinero' un filamento sempre di FormFutura che si chiama 1.75mm ClearScent™ ABS - , e ci sono i seguenti colori , Rosso Bianco Trasparente Nero e Blu ! ne parlano bene sia per ritiro molto basso e per odori di ABS quasi inesistenti , comunque se vai sul sito di FormFutura trovi descrizioni dettagliate ! Oltre al Kapton prova ad usare anche il nastro Blu che si trova su internet , nel frattempo usa la lacca Splendor che vendono al Supermercato ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 23 Agosto 2015 Condividi Inviato 23 Agosto 2015 si sollevano anche un po con la colla gli spigoli. Se serve posso, pulire bene il piatto e fare una stampa solo con il kapton e ti faccio delle foto. Magari mi puoi dare una mano a risolvere o migliorare, quale temperatura metto per il piatto? Ciao Mao ! Hai letto il messaggio riguardante la bomboletta DIMAFIX che ti dicevo ?? Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.