Orgi Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Buongiorno, sulla mia ender 3 pro monto il bltouch. Oggi quando l'ho accessa Il bltouch sembra non essere calibrato: non si posiziona al centro del piatto. Ho provato a ricaricare il firmware, dato che ho una skr1.4; ma non funziona e non riesco a risolvere il problema Cita
Killrob Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Sul bltouch ti può dare una mano @Whitedavil Cita
Whitedavil Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 detta cosi non si capisce nulla. Nel marlin devi attivare il Z_SAFE_HOME altrimenti la home di Z la fa laterale, come avessi un endstop meccanico. Se spieghi MOLTO meglio cosa succede, possiamo aiutarti altrimenti la vedo impossibile. Cita
Orgi Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 Allora, io ho il BLtouch installato da ormai 8 mesi, e non ha mai dato problemi di questo tipo. Ho già configurato marlin e fino ad oggi non ci sono stati problemi di nessun tipo. Oggi, riaccendendo la stampante dopo una settimana, ho notato che quando avvio l'autohome risulta che X e Y offset non sia impostato. Al che ho provato a reinstallare il firmwere con l'ultimo aggiornamento che avevo fatto ma non da segni di vita. Non so proprio cosa fare Cita
Whitedavil Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Se ora la scheda è morta, sicuramente qualcosa nel fw che hai messo non va. Prova a caricarne uno base, giusto per capire se la scheda è viva... Può succedere che per qualche motivo la cpu perda il fw o parte di esso. Quando lo carichi fai un reset eeprom vero? Cita
Orgi Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 No effettivamente non ho fatto un reset eeprom, né mi sono mai trovato nelle condizioni di farlo. Posso chiederti una guida da seguire per l'operazione ? Cita
Whitedavil Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Lo fai dal menù della stampante oppure da terminale con m502. Dopo che hai fatto il reset, salva! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.