Orgi Inviato 2 Aprile 2021 Condividi Inviato 2 Aprile 2021 Buongiorno, sulla mia ender 3 pro monto il bltouch. Oggi quando l'ho accessa Il bltouch sembra non essere calibrato: non si posiziona al centro del piatto. Ho provato a ricaricare il firmware, dato che ho una skr1.4; ma non funziona e non riesco a risolvere il problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Aprile 2021 Condividi Inviato 2 Aprile 2021 Sul bltouch ti può dare una mano @Whitedavil Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 2 Aprile 2021 Condividi Inviato 2 Aprile 2021 detta cosi non si capisce nulla. Nel marlin devi attivare il Z_SAFE_HOME altrimenti la home di Z la fa laterale, come avessi un endstop meccanico. Se spieghi MOLTO meglio cosa succede, possiamo aiutarti altrimenti la vedo impossibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orgi Inviato 2 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2021 Allora, io ho il BLtouch installato da ormai 8 mesi, e non ha mai dato problemi di questo tipo. Ho già configurato marlin e fino ad oggi non ci sono stati problemi di nessun tipo. Oggi, riaccendendo la stampante dopo una settimana, ho notato che quando avvio l'autohome risulta che X e Y offset non sia impostato. Al che ho provato a reinstallare il firmwere con l'ultimo aggiornamento che avevo fatto ma non da segni di vita. Non so proprio cosa fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 2 Aprile 2021 Condividi Inviato 2 Aprile 2021 Se ora la scheda è morta, sicuramente qualcosa nel fw che hai messo non va. Prova a caricarne uno base, giusto per capire se la scheda è viva... Può succedere che per qualche motivo la cpu perda il fw o parte di esso. Quando lo carichi fai un reset eeprom vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orgi Inviato 2 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2021 No effettivamente non ho fatto un reset eeprom, né mi sono mai trovato nelle condizioni di farlo. Posso chiederti una guida da seguire per l'operazione ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 2 Aprile 2021 Condividi Inviato 2 Aprile 2021 Lo fai dal menù della stampante oppure da terminale con m502. Dopo che hai fatto il reset, salva! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.