Nikovince Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Dopo varie prove e studi ho deciso di affrontare come prima stampa "seria" una valvola che avevo modellato molto tempo fa per un lavoro con SolidWorks.Mancano ancora alcuni pezzi ma il più e fatto, ho deciso di stampare piu pezzi perchè la mia idea è quella di renderla piu mobile possibile, vorrei sapere le vostre opinioni e suggerimenti cos' da poter migliorare Ecco alcune foto- La scala è 1:50- Materiale PLA- Alcuni pezzi hanno lo scotch perchè li ho divisi a metà per facilitarne la stampa e una volta iniziato l'assemblaggio li attacco bene - I pezzi sono ancora da "pulire" estericamente imgur.com/8YFEUir,3FyzWq0,xtoTm1q,JDftROG,62W5KB8,8dBeAYt,beNDcgH,aY4bIit,h3QKaHy,gKFlHVx,iszUVIe,BmCzcus,E5z4Vtb,jnINxiN,wKVcQ1g,TeJLyPa,nMJVo16#6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Complimenti, aspettiamo di vedere il lavoro finito! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 @Nikovince Ottimo quanto misura il pezzo? altezza layer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikovince Inviato 14 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2015 Il pezzo arriverà a misurare circa 20x20x28 ed è in scala 1:50Come altezza layer ho usato 0.2, shell tickness 0.8 e fill amount 18% Complimenti, aspettiamo di vedere il lavoro finito!Ormai mi mancano solo pochi pezzi, che chiaramente, per motivi a me sconosciuti non riesco a stampare, vi metto qua gli screen, magari essendo molto piu esperti di me, potete consigliarmi qualcosa In questo caso non riesce a finire la parte alta, diciamo da dove iniziano le prime coppie di fori, non riesco a capire il motivoi.imgur.com/kpaa1JZ.png In questo caso invece, non riesce proprio a disegnarli, crea i bordi correttamente ma essendo pezzi piccoli non riesce a riempirli e il filo va a "quel paese", avete mica un'idea di come risolverlo?i.imgur.com/Ns4Q59g.png Stavo pensando di cambiare i settaggi del layer/shell tickness, ma sinceramente non so come toccarli al meglio. Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikovince Inviato 3 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2015 E finalmente, sono riuscito ad assemblare la mia primissima stampa "tecnica".L'oggetto è una tipologia speciale di valvola.Sono partito da disegni 2d su carta per poi creare ogni singolo pezzo con SW e assemblarli.Il materiale come già detto è in PLA.Consigli e commenti sono ben accetti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikovince Inviato 4 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2015 Riverniciate alcune parti per renderlo esteticamente migliore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 4 Settembre 2015 Condividi Inviato 4 Settembre 2015 bravissimo..in totale quanto tempo c'è voluto per stampare tutto?è proprio il caso di dirlo: bel lavoro!Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikovince Inviato 4 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2015 Grazie mille E' ancora il primo pezzo che ho portato a termine, spero di migliorare con il tempo sopratutto in termini di qualità.Comunque, in generale i pezzi variavano da pochi minuti a svariate ore.Il pezzo piu grosso (quello che vedi in blue metallico) ha impiegato 45 ore.Gli altri oscillano da pochi minuti a 13ore massimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 4 Settembre 2015 Condividi Inviato 4 Settembre 2015 Bravo!per i pezzi tecnici utilizzo pla con finitura opaca e non traslucida ti aiuta a formare una superficie otticamente più omogenea.Complimenti ancora ps. poi quando mi prende voglia di stampare, prendo il primo pla che ho nella stampante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikovince Inviato 7 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2015 Bravo! per i pezzi tecnici utilizzo pla con finitura opaca e non traslucida ti aiuta a formare una superficie otticamente più omogenea. Complimenti ancora ps. poi quando mi prende voglia di stampare, prendo il primo pla che ho nella stampante. Ottimo, sarò curioso di vedere un pezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.