Marco-67 Inviato 8 Aprile 2021 Condividi Inviato 8 Aprile 2021 1 ora fa, frankieorabona ha scritto: Anche la superficie della parte superiore ci sono dei puntini vuoti. Non so se però possa dipendere da un problema di aver sbagliato ad impostare il riempimento (ho inserito "solo" 4 strati superiori e sotto il riempimento del 20% era fatto incrociato). i vuoti dovresti risolverli aumentando un pochetto sovrapposizione infill 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 8 Aprile 2021 Condividi Inviato 8 Aprile 2021 29 minuti fa, frankieorabona ha scritto: Anche la mia...ha la scheda 4.2.2. Ma forse la V2 dovrebbe essere spedita con la 4.2.7 - La mia ha una 4.2.2... Per il cubo non significa nulla l'infill, io l'ho fatto(per errore) con infill 0% ed è venuto perfetto.... Sono d'accordo con @Marco-67 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankieorabona Inviato 8 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2021 18 minuti fa, Marco-67 ha scritto: i vuoti dovresti risolverli aumentando un pochetto sovrapposizione infill ok...la prossima stampa del cubo ne terrò conto 8 minuti fa, MayTs ha scritto: La mia ha una 4.2.2... Per il cubo non significa nulla l'infill, io l'ho fatto(per errore) con infill 0% ed è venuto perfetto.... Sono d'accordo con @Marco-67 hmm...scusa la domanda che potrà sembrare stupida...ma... la parte superiore dove poggiava? 🙄 Per gli step devo modificare o sono scarti irrilevanti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 8 Aprile 2021 Condividi Inviato 8 Aprile 2021 Stampava sul nulla come fosse un ponte. Prova e vedrai che riesci a stampare delle piccole parti nel nulla. Personalmente un errore di 6 centesimi su 40 mm non da fastidio.. (sarebbero 3 decimi su 20 cm...)ma volendo essere pignoli se vuoi puoi provare a regolare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 8 Aprile 2021 Condividi Inviato 8 Aprile 2021 10 minuti fa, frankieorabona ha scritto: hmm...scusa la domanda che potrà sembrare stupida...ma... la parte superiore dove poggiava? la parte superiore non poggia forse nella parte inferiore non lo vedi perchè è un po' schiacciato il primo layer e recupera un po' di materiale mancante 10 minuti fa, frankieorabona ha scritto: Per gli step devo modificare o sono scarti irrilevanti? sono più che irrilevanti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Aprile 2021 Condividi Inviato 8 Aprile 2021 13 minuti fa, MayTs ha scritto: Prova e vedrai che riesci a stampare delle piccole parti nel nulla. piccole parti... se la setti bene la stampante arrivi anche a fare 60mm di bridging 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankieorabona Inviato 8 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2021 Ok grazie! Proverò senz'altro! Come detto essendo neofita, mi chiedevo come potesse mantenersi senza supporto sotto...immagino però hai poi fatto almeno 3-4 strati superiori Ritornando sempre al cubo...la linea intorno da cosa deriva? Ho letto guardando un pò le foto che potrebbe essere asse Z. Attualmente però sto stampando l'alloggiamento per i cassetti sotto la stampante...ma sta venendo tutto alla perfezione (peccato che finirà domani quando sono a lavoro) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 8 Aprile 2021 Condividi Inviato 8 Aprile 2021 a dir la verità io questo "difetto" sul cubo non l'ho visto, ma se è un problema sull'asse z, te lo farebbe sempre in tutte le stampe 22 minuti fa, Killrob ha scritto: piccole parti... se la setti bene la stampante arrivi anche a fare 60mm di bridging 🙂 mia moglie mi ripete spesso che 10 cm sono una "piccola parte"... che vuoi che siano 60mm🤣 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 9 Aprile 2021 Condividi Inviato 9 Aprile 2021 Allora, tornando In-Topic, oggi per puro esperimento (e noia) ho rimesso su la sonda ed ho messo il firmware ufficiale creality. Fatte tutte le calibrazioni e già qualcosa non mi tornava, ma ho deciso di provare a stampare lo stesso il cubo 20x20... Risultato... Dite che è recuperabile?🤣 Ho rimesso il Jyers e tutto perfetto.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Aprile 2021 Condividi Inviato 9 Aprile 2021 bel buco... preciso... rotondo... se era quello che volevi fare ci sei riuscito 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.