Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, frankieorabona ha scritto:

Anche la superficie della parte superiore ci sono dei puntini vuoti. Non so se però possa dipendere da un problema di aver sbagliato ad impostare il riempimento (ho inserito "solo" 4 strati superiori e sotto il riempimento del 20%  era fatto incrociato).

i vuoti dovresti risolverli aumentando un pochetto sovrapposizione infill

• Like 2
Inviato
29 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

Anche la mia...ha la scheda 4.2.2. Ma forse la V2 dovrebbe essere spedita con la 4.2.7  -

La mia ha una 4.2.2...

Per il cubo non significa nulla l'infill, io l'ho fatto(per errore) con infill 0% ed è venuto perfetto....

Sono d'accordo con @Marco-67

Inviato
18 minuti fa, Marco-67 ha scritto:

i vuoti dovresti risolverli aumentando un pochetto sovrapposizione infill

ok...la prossima stampa del cubo ne terrò conto

8 minuti fa, MayTs ha scritto:

La mia ha una 4.2.2...

Per il cubo non significa nulla l'infill, io l'ho fatto(per errore) con infill 0% ed è venuto perfetto....

Sono d'accordo con @Marco-67

hmm...scusa la domanda che potrà sembrare stupida...ma... la parte superiore dove poggiava? 🙄

Per gli step devo modificare o sono scarti irrilevanti?

Inviato

Stampava sul nulla come fosse un ponte.

Prova e vedrai che riesci a stampare delle piccole parti nel nulla.

Personalmente un errore di 6 centesimi su 40 mm non da fastidio.. (sarebbero 3 decimi su 20 cm...)ma volendo essere pignoli se vuoi puoi provare a regolare...

Inviato
10 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

hmm...scusa la domanda che potrà sembrare stupida...ma... la parte superiore dove poggiava?

la parte superiore non poggia forse nella parte inferiore non lo vedi perchè è un po' schiacciato il primo layer e recupera un po' di materiale mancante

10 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

Per gli step devo modificare o sono scarti irrilevanti?

sono più che irrilevanti

Inviato
13 minuti fa, MayTs ha scritto:

Prova e vedrai che riesci a stampare delle piccole parti nel nulla.

piccole parti... se la setti bene la stampante arrivi anche a fare 60mm di bridging 🙂

Inviato

Ok grazie! Proverò senz'altro!

Come detto essendo neofita, mi chiedevo come potesse mantenersi senza supporto sotto...immagino però hai poi fatto almeno 3-4 strati superiori

Ritornando sempre al cubo...la linea intorno da cosa deriva? Ho letto guardando un pò le foto che potrebbe essere asse Z.

Attualmente però sto stampando l'alloggiamento per i cassetti sotto la stampante...ma sta venendo tutto alla perfezione (peccato che finirà domani quando sono a lavoro)

Inviato

a dir la verità io questo "difetto" sul cubo non l'ho visto, ma se è un problema sull'asse z, te lo farebbe sempre in tutte le stampe

22 minuti fa, Killrob ha scritto:

piccole parti... se la setti bene la stampante arrivi anche a fare 60mm di bridging 🙂

mia moglie mi ripete spesso che 10 cm sono una "piccola parte"... che vuoi che siano 60mm🤣

• Haha 2
Inviato

Allora, tornando In-Topic, oggi per puro esperimento (e noia) ho rimesso su la sonda ed ho messo il firmware ufficiale creality.

Fatte tutte le calibrazioni e già qualcosa non mi tornava, ma ho deciso di provare a stampare lo stesso il cubo 20x20...

Risultato...

20210409_212107.jpg

Dite che è recuperabile?🤣

Ho rimesso il Jyers e tutto perfetto....

• Sad 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...