alessino Inviato 14 Luglio 2015 Inviato 14 Luglio 2015 Questo è l'ultimo lavoro completato. Si tratta di un longboard che ho dovuto "elettrificare" con un motore brushless outrunner da 2KW. L'oggetto è un proof of concept e verrà utilizzato per dei servizi fotografici, per questo è stata modificata anche l'estetica, con la rimozione della grafica originale, l'aggiunta di uno strato di carbonio sotto e una grafica "racing" sopra. La parte più divertente è stata la realizzazione del supporto motore e dell'innesto per la corona dentata sulla ruota. Per fare questo mi sono avvalso del mio scanner 3D (uno ScanInABox): per la ruota ho fatto un calco in gomma degli spazi interni, ho fatto la scansione e li ho ridisegnati con FreeCad, per il supporto motore ho progettato il supporto e poi ho "sottratto" la scansione del truck per avere lo spazio esatto di inserimento, dopo di che ho stampato tutto in HIPS, riempimento 100%. Il sistema di controllo (telecomando) è realizzato con due arduino pro mini, collegati via bluetooth in modalità auto link e programmati con un po' di parametri specifici (spegnimento motore in caso di mancanza di segnale, limitazione della velocità, spegnimento del tutto se il telecomando cade o non è più impugnato correttamente, etc...). Direi che sono piuttosto soddisfatto del risultato! Vi allego qualche foto e vi lascio il link al video del test... www.facebook.com/ultraminicustom Ciao!!! Cita
unclerhino Inviato 14 Luglio 2015 Inviato 14 Luglio 2015 Ma eri tu un mese fa circa che girava a Roè Volciano, zona artigianale, con un long elettrico ? Cita
alessino Inviato 14 Luglio 2015 Autore Inviato 14 Luglio 2015 Ma eri tu un mese fa circa che girava a Roè Volciano, zona artigianale, con un long elettrico ? No Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.