alessino Inviato 14 Luglio 2015 Condividi Inviato 14 Luglio 2015 Questo è l'ultimo lavoro completato. Si tratta di un longboard che ho dovuto "elettrificare" con un motore brushless outrunner da 2KW. L'oggetto è un proof of concept e verrà utilizzato per dei servizi fotografici, per questo è stata modificata anche l'estetica, con la rimozione della grafica originale, l'aggiunta di uno strato di carbonio sotto e una grafica "racing" sopra. La parte più divertente è stata la realizzazione del supporto motore e dell'innesto per la corona dentata sulla ruota. Per fare questo mi sono avvalso del mio scanner 3D (uno ScanInABox): per la ruota ho fatto un calco in gomma degli spazi interni, ho fatto la scansione e li ho ridisegnati con FreeCad, per il supporto motore ho progettato il supporto e poi ho "sottratto" la scansione del truck per avere lo spazio esatto di inserimento, dopo di che ho stampato tutto in HIPS, riempimento 100%. Il sistema di controllo (telecomando) è realizzato con due arduino pro mini, collegati via bluetooth in modalità auto link e programmati con un po' di parametri specifici (spegnimento motore in caso di mancanza di segnale, limitazione della velocità, spegnimento del tutto se il telecomando cade o non è più impugnato correttamente, etc...). Direi che sono piuttosto soddisfatto del risultato! Vi allego qualche foto e vi lascio il link al video del test... www.facebook.com/ultraminicustom Ciao!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unclerhino Inviato 14 Luglio 2015 Condividi Inviato 14 Luglio 2015 Ma eri tu un mese fa circa che girava a Roè Volciano, zona artigianale, con un long elettrico ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 14 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2015 Ma eri tu un mese fa circa che girava a Roè Volciano, zona artigianale, con un long elettrico ? No Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.