Brissio Inviato 5 Aprile 2021 Condividi Inviato 5 Aprile 2021 Buona sera a tutti....ho appena acquistato una anycubic mega s....ho montato tutto ed ho eseguito le regolazioni come da istruzioni....la stampante funziona....ora sono andato a collegarla al PC per controllare l'estrusione ma inviando il comando tramite codice gcode la stampante rimane ferma.....non riesco a capire perché....potete aiutarmi grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 5 Aprile 2021 Condividi Inviato 5 Aprile 2021 La prima che mi viene... Il programma che usi ti dice che la stampante è collegata??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 5 Aprile 2021 Condividi Inviato 5 Aprile 2021 Hai installato i driver che trovi qui? https://www.anycubic.com/products/anycubic-i3-mega-s Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brissio Inviato 5 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2021 Ciao ragazzi....allora ho installato sia cura che repetier host.....la stampante funziona perfettamente....ora sto stampando utilizzando cura....riesco a muoverla anche manualmente dal computer....ma quando gli invio un comando gcode non lo va a fare....con repetier mi mette il comando in attesa e mi dà un errore....dite che è un problema di driver..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 5 Aprile 2021 Condividi Inviato 5 Aprile 2021 1 minuto fa, Brissio ha scritto: Ciao ragazzi....allora ho installato sia cura che repetier host Utimaker Cura 4.8.0 o il Cura che trovi nel link che ti ho messo? Cioè il 15.04.6 2 minuti fa, Brissio ha scritto: riesco a muoverla anche manualmente dal computer La muovi con Cura o Repetier Host? 5 minuti fa, Brissio ha scritto: ma quando gli invio un comando gcode non lo va a fare....con repetier mi mette il comando in attesa e mi dà un errore....dite che è un problema di driver..... Se usi Cura e hai installato il plugin della USB, Cura ha il brutto vizio di "occupare" la USB e non ti da la possibilità di usarla in altri software. Quando Repetier Host mette i comandi in attesa, i casi sono 2, o non sono configurati bene la porta USB e il Baud Rate, oppure la USB è occupata da altro software Una prova è, riavvii il pc, NON APRI CURA, apri Repetier Host e vedi se funziona. Ciaoo 3 ore fa, Brissio ha scritto: ora sono andato a collegarla al PC per controllare l'estrusione ma inviando il comando tramite codice gcode la stampante rimane ferma.....non riesco a capire perché....potete aiutarmi grazie Ricorda che per far muovere il motore dell'estrusore, l'hotend deve essere ad almeno 180°C di temperatura 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brissio Inviato 5 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2021 Ok....per ora grazie x i suggerimenti domani sera riprovo e vi aggiorno..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brissio Inviato 11 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2021 Buona sera ragazzi....niente non riesco a fare comunicare il PC con la stampante x fare la regolazione dell estrusione....mi rimangono i comandi in attesa.....sto diventando pazzo l'unica è provare con un altro pc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 11 Aprile 2021 Condividi Inviato 11 Aprile 2021 Il 5/4/2021 at 19:37, Brissio ha scritto: con repetier mi mette il comando in attesa e mi dà un errore ti chiedo di questo perchè uso repetier... ma da repetier riesci in manuale a muovere gli assi? o va subito in attesa senza muovere nulla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Aprile 2021 Condividi Inviato 11 Aprile 2021 1 ora fa, Brissio ha scritto: Buona sera ragazzi....niente non riesco a fare comunicare il PC con la stampante x fare la regolazione dell estrusione....mi rimangono i comandi in attesa.....sto diventando pazzo l'unica è provare con un altro pc o con un 'altra porta usb Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brissio Inviato 11 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2021 Allora gli assi li muove ai primi comandi poi mette in attesa anche quelli....nn so come mai.... Ho provato pure con altre porte ma niente fa sempre uguale....eppure sembra tutto ok dal pc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.