Help3d Inviato 14 Luglio 2015 Condividi Inviato 14 Luglio 2015 Mi sono guardato qualche video su youtube e devo dire che si sente la differenza. E poi con interpolazione arriva a 1/256 come microstepping http://3dprint.com/81041/trinamic-tmc2100-stepper/ Qualcuno li ha già provati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Luglio 2015 Condividi Inviato 15 Luglio 2015 molto carini solo che il microstepping reale è da 1/32, quello da 1/256 è interpolato. praticamente la risoluzione è normale solamente che il motore è silenzioso come se fosse pilotato a 1/256Solo che non mi convincono quei 1.2A pilotabili , costringono a mettere dei mosfet esterni? un microstepping 1/256 lo gestisce il TMC262, che riesce a comandare motori fino a 4A, ovviamente bisogna avere un elettronica bella muscolosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 15 Luglio 2015 Condividi Inviato 15 Luglio 2015 molto carini solo che il microstepping reale è da 1/32, quello da 1/256 è interpolato. praticamente la risoluzione è normale solamente che il motore è silenzioso come se fosse pilotato a 1/256 Solo che non mi convincono quei 1.2A pilotabili , costringono a mettere dei mosfet esterni? un microstepping 1/256 lo gestisce il TMC262, che riesce a comandare motori fino a 4A, ovviamente bisogna avere un elettronica bella muscolosa infatti la tenuta di passo a 1/256 è fantascenza.....ovvero che se si pretende di mantenere ad esempio la posizione 121 su 256 e sull'albrero è presente qualche microNewton puoi trovarti la posizione ad esempio a 110 o 135. Vale a dire che se si pretende di utilizzare microstep elevati bisogna sovradimensionare i motori e l'elettronica....proprio come dici Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Luglio 2015 Condividi Inviato 15 Luglio 2015 Già a questo punto ha molto più senso il 2100 che offre una buona silenziosità accoppiato ad un sistema di demoltillica al motore per aumentare la precisione e la forza sviluppata sull'asse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.