Tanbruk Inviato 11 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2021 Non capisco, cambiato il pid ma dopo qualche minuto di stampa la temperatura dell'hot end cala di 10/15 gradi.....(accendendo la ventola che raffredda il filamento prima che entri nell'hot end, se non l'accendo la temperatura oscilla poco meno di 1 grado) Perchè? cartuccia riscaldante troppo debole? è da 40W Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Aprile 2021 Condividi Inviato 11 Aprile 2021 stranissimo comportamento, anche io uso tutte cartucce da 40W con entrambe le ventole e questo scherzo non me lo fa, non riesco a spiegarlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Aprile 2021 Condividi Inviato 11 Aprile 2021 stavo anche ricontrollando sul sito della E3D, ed il loro Titan Aero è montato esattamente come il tuo clone, mi era venuto il dubbio che magari la ventola dovesse aspirare aria invece che soffiarcela sopra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 11 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2021 Grazie, ora cerco di capire L'unico dubbio che il pid l'ho fatto a 200° e ora stampo a 235 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Aprile 2021 Condividi Inviato 11 Aprile 2021 2 minuti fa, Tanbruk ha scritto: Grazie, ora cerco di capire L'unico dubbio che il pid l'ho fatto a 200° e ora stampo a 235 è irrilevante la temperatura del pid la puoi anche fare a 250, quello che è importante è, hai fatto il pid a ventola accesa o spenta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 11 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2021 accesa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Aprile 2021 Condividi Inviato 11 Aprile 2021 quindi a maggior ragione non capisco perché la temperatura sia così ballerina, l'unica cosa che ti potrei consigliare, e che non sia un cambio di scheda madre, è di provare a mettere un mosfet e vedere se si assesta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.