Domega Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Salve, sono Domenico e sono nuovo del forum. Di laser ne capisco poco, lo uso da un annetto per incidere il logo sui miei prodotti in legno e qualche personalizzazione dei clienti. Dall'oggi al domani ho notato che il laser mentre è a lavoro ha dei momenti ad intermittenza, il fascio laser si spegne anche se il laser continua a camminare, va avanti così per un po' fin quando non si spegne del tutto la macchina e si riaccende dopo qualche secondo. Il software che uso è quello forbito inseme alla macchina, ho provato a pulirlo, controllato i cablaggi e sembra tutto okay. Cosa può essere? Ho pensato di cambiare la testa ma non sono sicuro che il problema si li, cosa posso fare? Grazie infinite Cita
eaman Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Se fosse un laser a diodo potrebbe essere arrivato a fine vita, quelli sovra alimentati durano anche poche decine di ore... 2 Cita
hokuro Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 prova a controllare il cablaggio piegandolo, magari è logoro in un punto e si interrompe il segnale solo quando curva. oppure potrebbe essere finito il laser 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.