Domega Inviato 8 Aprile 2021 Condividi Inviato 8 Aprile 2021 Salve, sono Domenico e sono nuovo del forum. Di laser ne capisco poco, lo uso da un annetto per incidere il logo sui miei prodotti in legno e qualche personalizzazione dei clienti. Dall'oggi al domani ho notato che il laser mentre è a lavoro ha dei momenti ad intermittenza, il fascio laser si spegne anche se il laser continua a camminare, va avanti così per un po' fin quando non si spegne del tutto la macchina e si riaccende dopo qualche secondo. Il software che uso è quello forbito inseme alla macchina, ho provato a pulirlo, controllato i cablaggi e sembra tutto okay. Cosa può essere? Ho pensato di cambiare la testa ma non sono sicuro che il problema si li, cosa posso fare? Grazie infinite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 9 Aprile 2021 Condividi Inviato 9 Aprile 2021 Se fosse un laser a diodo potrebbe essere arrivato a fine vita, quelli sovra alimentati durano anche poche decine di ore... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 9 Aprile 2021 Condividi Inviato 9 Aprile 2021 prova a controllare il cablaggio piegandolo, magari è logoro in un punto e si interrompe il segnale solo quando curva. oppure potrebbe essere finito il laser 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.