leoleo Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 grazie a tutti. Ora il problema è un altro (mai avuto con questa stampante). Piatto calibrato e temperature corrette (sempre usato queste per il pla) ma continua a verificarsi questo problema. Quando stampa il primo strato spesso io filamento non aderisce, o se aderisce si riattacca al l’hotend. Mentre stampa il primo layer avvengono errori come allegato in foto... Ho provato a ricalibrare il piatto ma continua a succedere, cosa può essere? grazie 🙂 Cita
MayTs Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 è un problema di adesione... ricontrolla di aver calibrato bene il piatto(verifica anche al centro), controlla di aver stretto bene il carrello dell'estrusore (magari lo hai regolato male e lavoro un po' storto), pulisci bene il piatto (forse è l'effetto della foto, ma sembra parecchio sporco). che temperature di piatto e stampa usi? 1 Cita
Killrob Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 6 minuti fa, MayTs ha scritto: pulisci bene il piatto concordo, il piatto sembra veramente sporco, puliscilo sotto acqua calda almeno a 50/60 gradi e grattalo con una spugna per i piatti dal lato abrasivo Cita
leoleo Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 26 minuti fa, MayTs ha scritto: è un problema di adesione... ricontrolla di aver calibrato bene il piatto(verifica anche al centro), controlla di aver stretto bene il carrello dell'estrusore (magari lo hai regolato male e lavoro un po' storto), pulisci bene il piatto (forse è l'effetto della foto, ma sembra parecchio sporco). che temperature di piatto e stampa usi? grazie della risposta. stampo a 220, 230 primo strato piatto a 65 e 70 primo strato il pla + della sunlu so che in molto lo stampano così Cita
Killrob Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 sul vetro scendi a 55 per il primo strato e poi il pla+ a 230? io lo stampo al massimo a 205 sul vetro Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.