Lorenz_Keel Inviato 9 Aprile 2021 Condividi Inviato 9 Aprile 2021 ottimo!, dato che stavo avendo diversi problemi con la stampa (ho già un post aperto al riguardo) ho deciso di provare a smontare tutto il blocco estrusore e vedere se era tutto apposto, peccato che il sensore ha pensato bene di spezzare i suoi bei cavetti! qualcuno sa consigliarmi un pezzo di ricambio di buona qualità? ho visto che ci sono modelli con spinotti che aiutano quando devi smontare l'estrusore, sapete se sono validi? ho una cr10, ho un saldatore ma non l'ho mai usato per saldare a stagno (ma posso provarci) grazie per l'aiuto in questi tempi bui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 9 Aprile 2021 Condividi Inviato 9 Aprile 2021 devi prendere il sensore originale, sennò devi modificare il fw 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 9 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2021 questo pare essere compatibile e pare si agganci con uno spinotto, immagino potrei metterne uno anche dall'altra parte e fare un collegamento "attacca e stacca" giusto? o questo https://www.amazon.it/Furiga-stampante-termistore-temperatura-Creality/dp/B08L7XSP6Z/ref=sr_1_4_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=Termistore&qid=1617980003&sr=8-4-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUFEUTdLMFA2RUFQSFMmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTA5MTAxODUxSzNJSzJTOEc0SjBVJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTA1NTYxNjFaOUNBRlowUTVIU0kmd2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGYmYWN0aW9uPWNsaWNrUmVkaXJlY3QmZG9Ob3RMb2dDbGljaz10cnVl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 9 Aprile 2021 Condividi Inviato 9 Aprile 2021 Lo spinotto non centra. Devi prendere lo stesso modello di sensore.... Altrimenti la temperatura letta sarà errata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 9 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2021 andiamo bene... questi c'è scritto che sono anche per la cr10 ma posso fidarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 9 Aprile 2021 Condividi Inviato 9 Aprile 2021 Vedi sel sul sito creality ti danno le specifiche e confronti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 9 Aprile 2021 Condividi Inviato 9 Aprile 2021 personalmente non mi fanno impazzire i cablaggi, che spesso creano problemi (falsi contatti durante il movimento dell'estrusore ad esempio). però io sono di parte: in 7 anni ho smontato l'estrusore forse 3 volte... ma la tua sonda è irrecuperabile? non riesci a risaldare i fili? come han fatto a spezzarsi e dove? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 9 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2021 si è spezzato proprio dove entra nel blocco di alluminio appena prima di quello che credo sia vetro. quando l'ho sfilato ho visto che era rotto, o era sul punto di rompersi o nel muoverlo si è spezzato. sinceramente sto guardando il sito della creality ma pare che gli accessori siano solo per la cr10 v2 e v3 o non sanno scrivere chiaramente, comunque non danno specifiche particolari dicono solo cos'è senza dare dati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 9 Aprile 2021 Condividi Inviato 9 Aprile 2021 Boh, quello che hai trovato su amazon, indica che è un 100k e scrive che è compatibile cr10... Lo provi e vedi subito se funziona... alla peggio appena accendi la stampante leggi una temperatura diversa da quella ambiente(parecchio diversa) e fai il reso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 9 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2021 quindi una volta preso devo tagliare i cavi e fare una saldatura giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.