Eddy72 Inviato 16 Aprile 2021 Condividi Inviato 16 Aprile 2021 A stampante ferma, da LCD vai in tune e setti la ventola a 127, va al 50%?? Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 16 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2021 ma e un valore particolare ? perche da stampante ferma ho provato a varie impostazioni e non va quindi ho pensato che nello slicer quando attivi il raffreddamento nel g code inserisse una sorta di comando per accenderla invece non parte nemmeno cosi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 16 Aprile 2021 Condividi Inviato 16 Aprile 2021 Il valore è 0->255 e corrisponde a 0%->100% Se da LCD non la comandi significa che è attaccata al connettore sbagliato 4 ore fa, Drago30772 ha scritto: ho montato tutto e collegato a dovere (ho anche provato se la ventola andasse ) Come hai provato che la ventola va? Ciaoo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 16 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2021 l'ho collegata al posto della ventola dell'estrusore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 16 Aprile 2021 Condividi Inviato 16 Aprile 2021 Che scheda madre hai? se possibile modello e versione esatta Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 16 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2021 l'ho collegata all uscita pwm della scheda GT2650 A+ scusa GT2560 REV A+ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 16 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2021 sono andato a cercare la scheda che ti ho detto e forse ho trovato l'errore che sta nella posizione di piu e meno sulla scheda che sono invertiti da quella che avevo preso io da un video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 16 Aprile 2021 Condividi Inviato 16 Aprile 2021 Cavolo sembra collegato tutto giusto Se hai un tester potresti fare la verifica che vedi in questo video GT 2560 3D printer board - cooling fan pwm repair - YouTube Ciaoo 1 minuto fa, Drago30772 ha scritto: sono andato a cercare la scheda che ti ho detto e forse ho trovato l'errore che sta nella posizione di piu e meno sulla scheda che sono invertiti da quella che avevo preso io da un video E si sembra al contrario, prova a girarla Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 17 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2021 Buon giorno a tutti ho invertito i fili per far combaciare + e - ma non ne vuol sapere di andare ne da lcd ne da g-code abilitando raffreddamento stampa da cura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 l'alimentatore da quanto è? e la ventola? se i V corrispondono prova a collegare la ventola direttamente all'alimentatore così per lo meno vedi se funziona. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.