Eddy72 Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 1 minuto fa, Killrob ha scritto: l'alimentatore da quanto è? e la ventola? se i V corrispondono prova a collegare la ventola direttamente all'alimentatore così per lo meno vedi se funziona. Ha collegato la ventola in questione alla presa dell'hotend e dice che funziona 26 minuti fa, Drago30772 ha scritto: Buon giorno a tutti ho invertito i fili per far combaciare + e - ma non ne vuol sapere di andare ne da lcd ne da g-code abilitando raffreddamento stampa da cura Se hai un tester puoi provare a controllare se in quella presa arriva corrente, logicamente devi impostarla da LCD al 100% Non sò se potrebbe essere un problema di firmware che non abilita quella porta Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 1 minuto fa, Eddy72 ha scritto: Ha collegato la ventola in questione alla presa dell'hotend e dice che funziona non avevo letto tutta la discussione... pardon... comunque ho trovato il manuale della rev A https://www.geeetech.com/Documents/Users Manual of GT2560.pdf 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 17 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2021 1 ora fa, Eddy72 ha scritto: Se hai un tester puoi provare a controllare se in quella presa arriva corrente, logicamente devi impostarla da LCD al 100% Al 100 % dovrei avere all’incirca 12 V ? Il 16/4/2021 at 11:12, Eddy72 ha scritto: Se hai un tester potresti fare la verifica che vedi in questo video Quello che fa nel video sinceramente non l’ho capito misura qua e là la continuità ma non colgo il sistema con il quale decreta che il transistor è da sostituire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 17 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2021 provato con un tester e dall uscita pwm non ho alcun voltaggio con settato da lcd il valore fun a 255 cioè il max Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 27 minuti fa, Drago30772 ha scritto: provato con un tester e dall uscita pwm non ho alcun voltaggio con settato da lcd il valore fun a 255 cioè il max Quindi vuol dire che quel connettore o non è gestito o non funziona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 17 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2021 poi ho misurato come fa nel video ma ho ottenuto risultati differenti dal suo, ma ammetto che in questo campo non ho conoscenza quindi non so nemmeno cosa sto facendo per ora mi limetero ad attacare la ventola all uscita fan normale quando serve oppure inseriro un itterruttore se avete idee su dove cercare per risolvere sono tutt'orecchi 4 minuti fa, Killrob ha scritto: Quindi vuol dire che quel connettore o non è gestito o non funziona esatto ma sinceramente non saprei come valutare quale delle due potrebbe essere il problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 ma hai provato a controllare gli altri connettori sulla scheda? magari semplicemente non va collegata sul pwm ma su fan2... ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 17 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2021 si infatti su le altre uscite ho i 12 V e se la collego li funziona ma non posso controllarla e quindi parte sempre e subito per or Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 il firmware che c'era sopra è originale? arrivato con la stampante? non ne hai caricato un altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 17 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2021 si non ho cambiato nulla stavo finendo di settare bene la meccanica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.