Drago30772 Inviato 18 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2021 esatto volevo provare a usare lo slicer di repetier per vedere se con quello si attiva la ventola al layer che decido io ma non lho mai usato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 18 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2021 come slicer mi da varie opzioni quale e meglio per la mia stampante ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 18 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2021 ok ho creato un file con prusa slicer e avviato la stampa senza tanti settaggi ma la ventola e partita dopo i primi layer quindi se usando un altro slycer funziona la scheda e il collegamento sono ok l'unico difetto e sul fatto di non riuscire a farla partire da lcd pero gia che funziona con un altro progr. va bene adesso settero' per bene prusaslycer e vedo cosa riesco ad ottenere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 18 Aprile 2021 Condividi Inviato 18 Aprile 2021 In Cura in Gestione stampante -> Impostazioni macchina -> Extruder 1 hai messo il numero ventola di raffreddamento? Va lasciato a 0 per funzionare Ciaoo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 18 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2021 1 ora fa, Eddy72 ha scritto: In Cura in Gestione stampante -> Impostazioni macchina -> Extruder 1 hai messo il numero ventola di raffreddamento? Va lasciato a 0 per funzionare Ciaoo Si una ma pensando fosse quella che raffredda L hotend 1 ora fa, Eddy72 ha scritto: Va lasciato a 0 per funzionare Dopo provo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 18 Aprile 2021 Condividi Inviato 18 Aprile 2021 scusa mi dici che procedura fai da lcd per far partire la ventola di raffreddamento pezzo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 18 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2021 2 ore fa, jagger75 ha scritto: scusa mi dici che procedura fai da lcd per far partire la ventola di raffreddamento pezzo? a stampante accesa e ferma entro in control poi temperature e fun speed e poi modifico il valore nel frattempo dietro suggerimento di 6 ore fa, Eddy72 ha scritto: In Cura in Gestione stampante -> Impostazioni macchina -> Extruder 1 hai messo il numero ventola di raffreddamento? Va lasciato a 0 per funzionare parte anche con g-code di cura anche se parte subito e non al layer impostato ma penso siano parametri da settare bene in cura 6 ore fa, Eddy72 ha scritto: Va lasciato a 0 per funzionare anche se questo mi sfugge dalla logica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 18 Aprile 2021 Condividi Inviato 18 Aprile 2021 12 minuti fa, Drago30772 ha scritto: anche se questo mi sfugge dalla logica Anche a me 😉 nelle impostazioni stampante hai lasciato "versione codice G: Marlin" ? Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 18 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2021 vado a controllare si versione g-code marlin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Aprile 2021 Condividi Inviato 18 Aprile 2021 17 minuti fa, Drago30772 ha scritto: anche se questo mi sfugge dalla logica Ie ventole sono numerate e la 0 e' la prima in informatichese, se tu avessi un secondo estrusore con una seconda ventola indipendente quella sarebbe la 1. (I guess...) 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.