MayTs Inviato 14 Aprile 2021 Condividi Inviato 14 Aprile 2021 3 ore fa, FPcomputer ha scritto: sicuro di calibrare correttamente il piano (il foglio di carta deve muoversi) sto facendo delle prove stampando un foglio di PLA spesso 0.3 mm e largo 100 x 100 misurando gli spessori agli angoli con un calibro digitale, poi posterò la base della stampa. Con il foglio di carta si è troppo approssimativi. Non son sicuro do aver capito bene. Detto questo, se è la tua prima stampa calibra con il foglio di carta, lo usano tutti(anche o professionisti) senza avere grossi problemi. Andare ad occhio stampando direttamente si può a patto di avere l'esperienza per farlo( se la hai non leggere la parte precedente😁) 3 ore fa, FPcomputer ha scritto: - usi lacca, colle o altro sul piatto? no il piatto posso riscaldarlo a 60 gradi e oltre Che centra? Potresti avere problemi di adesione anche a 90 gradi... personalmente col pla io uso 50/55 gradi. Primi 2 layer senza ventola e temperatura di estrusione +5. Quindi in sostanza il mio consiglio, ricalibra il piatto, procedi con le calibrazioni di step estrusore e assi e poi inizia a stampare cose più grandi(più un oggetto è grande e maggior possibilità c'è che si stacchi dal piano il primo layer a causa del ritiro del materiale) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 14 Aprile 2021 Condividi Inviato 14 Aprile 2021 7 ore fa, FPcomputer ha scritto: Ciao, ti rispondo a fianco. - che stampante hai? Anycubic 4max pro 2 - con cosa stampi? PLA 1.75 - vorrei vedere tutti i settaggi dello slicer: in allegato nelle foto - fatte le calibrazioni di step/mm degli assi e dell'estrusore? no questo no e non so come si faccia - sicuro di calibrare correttamente il piano (il foglio di carta deve muoversi) sto facendo delle prove stampando un foglio di PLA spesso 0.3 mm e largo 100 x 100 misurando gli spessori agli angoli con un calibro digitale, poi posterò la base della stampa. Con il foglio di carta si è troppo approssimativi. - il nozzle di che misura è? 0.4 mm - hai la ventola materiale? si - usi lacca, colle o altro sul piatto? no il piatto posso riscaldarlo a 60 gradi e oltre Metti 0,25mm come altezza primo layer e 20 mm/s come velocità strato iniziale. E non essere prevenuto sulla lacca, una bella spruzzata, soprattutto quando si hanno problemi di adesione, non guasta mai. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FPcomputer Inviato 14 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2021 4 ore fa, MayTs ha scritto: Primi 2 layer senza ventola e temperatura di estrusione +5. Temperatura di estrusione del primo strato o della stampa a +5 ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 14 Aprile 2021 Condividi Inviato 14 Aprile 2021 primo strato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.