Nicola.RS Inviato 12 Aprile 2021 Condividi Inviato 12 Aprile 2021 Salve a tutti, volevo effettuare un upgrade alla mia cr10s alla quale dopo diverse stampe si é bruciato il drive che comanda il motore dell'estrusore, potrei tentare la riparazione ma sto valutando la sostituzione della scheda con una più performante, avete suggerimenti? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Aprile 2021 Condividi Inviato 12 Aprile 2021 Ce ne sono parecchie sul mercato, dalle skr alle mks Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola.RS Inviato 15 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2021 Direi che ne so come prima😅 le differenze tra le due quali sono?cosa dovrei guardare per comprare una scheda madre che mi aumenti le prestazioni generali della stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Aprile 2021 Condividi Inviato 15 Aprile 2021 Prendi una SKR V1.4 della Bigtreetech con 5 TMC2209 UART 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola.RS Inviato 23 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2021 Alla fine ho preso assieme al mio socio (elettricista di fiducia) una mks robin e3d con 4 drv8825, al momento stiamo un po tribolando per far funzionare il bltouch con il livellamento automatico del piatto, sto smanettando con il firmware ma nn trovandone uno gia pronto per la cr10s sto adattando quello della ender 3. Praticamente quando faccio la HOME degli assi va tutto bene ma quando faccio il livellamento l'asse z si alza invece di abbassarsi, sicuramente ce un qualcosa da invertire nel firmware Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 13 minuti fa, Nicola.RS ha scritto: Praticamente quando faccio la HOME degli assi va tutto bene ma quando faccio il livellamento l'asse z si alza invece di abbassarsi, sicuramente ce un qualcosa da invertire nel firmware si devi modificare questa riga #define Z_MIN_ENDSTOP_INVERTING true // Set to true to invert the logic of the endstop. metterla al contrario di come ce l'hai se è true imposti a false, altrimenti il contrario. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola.RS Inviato 23 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2021 Ma questo nn va ad influire anche sull'home della stampante? perché quello lo fa bene, solo il livellamento del piatto non funziona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 allora aspetta che non ho capito io che cosa succede, sono un po' tardo, rispiega meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola.RS Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 10 ore fa, Killrob ha scritto: allora aspetta che non ho capito io che cosa succede, sono un po' tardo, rispiega meglio No forse mi sono spiegato male io😅 Allora quando faccio l home degli assi (quindi x y e z al centro del piatto) tutto funziona bene e l asse z fa lo zero con il bltouch, se poi provo a fare il livellamento del piatto invece l'asse z va verso l alto invece che abbassarsi verso il piatto fallendo la procedura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola.RS Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 Alla fine ho risolto scaricando la versione bugfix di marlin, ora ho un altro problema, provando a muovere il motore dell estrusore in manuale (dopo aver scaldato l ugello) il motore fa un rumore strano ma non avanza anzi quasi tende a tornare indietro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.