dnasini Inviato 12 Aprile 2021 Condividi Inviato 12 Aprile 2021 Ciao a tutti, dopo piu' di un mese di stampe, ho accumulato diverse parti che, oggettivamente, non hanno alcuna utilita'. Volevo capire se esiste un modo per "riciclarle" o cmq qual'e' il modo migliore per smaltirle. Li posso considerare alla stregua della plastica "domestica" e quindi smaltirla come plastica da riciclo oppure devo avere qualche altra accortezza? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Aprile 2021 Condividi Inviato 12 Aprile 2021 ciao, ci sono molte discussioni in merito e comunque spesso dipende anche dall'azienza che nella tua regione ritira il materiale. Personalmente ritengo che alla fine siano tutte discussioni sterili, perchè per quel che ne so il pla non è biodegradabile "normalmente" e comunque il percorso della plastica di riciclo è esclusivo per i contenitori... tutto quello che non è un "contenitore" non ci va messo. Penso che alla fine l'unica soluzione sia la semplice spazzatura indifferenziata a meno di regole molte specifiche della tua zona. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 12 Aprile 2021 Condividi Inviato 12 Aprile 2021 5 minuti fa, marcottt ha scritto: ciao, ci sono molte discussioni in merito e comunque spesso dipende anche dall'azienza che nella tua regione ritira il materiale. Personalmente ritengo che alla fine siano tutte discussioni sterili, perchè per quel che ne so il pla non è biodegradabile "normalmente" e comunque il percorso della plastica di riciclo è esclusivo per i contenitori... tutto quello che non è un "contenitore" non ci va messo. Penso che alla fine l'unica soluzione sia la semplice spazzatura indifferenziata a meno di regole molte specifiche della tua zona. Concordo. Indifferenziata e via. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 12 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2021 Grazie Ragazzi per i feedback, prima di fare una cappellata ho preferito chiedere 😄 A presto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.