Vincenzo Passalacqua Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Amici del forum, vi abbraccio tutti. Dopo diverse stampe effettuate con la mia Mono e la resina Anycubic standard Grey, tutte effettuate con i parametri di default Chitubox e risultati impeccabili, vorrei cimentarmi con la resina Elegoo grey lavabile in acqua. Vi chiedo cortesemente se la mia interpretazione del settaggio è corretta: dovrei ridurre del 25/30% I tempi di esposizione indicati nella confezione in considerazione del fatto che che impiego una stampante monocromatica, è così? Devo interagire anche su altri parametri? So che non è una scienza certa ma qualche amico con la stessa stampante ha avuto buoni risultati con la lavabile della Elegoo? 1 Cita
NicoNico Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Ciao seguo con interesse ogni contributo in quanto sarà la mia prossima spesa (SLA + Resina lav.in acqua). Dalle info che ho raccolto in giro l'esposizione rimane la stessa che usi ora, l'unica differenza sta tra le resine trasparenti e quelle non: la prima meno esposizione, la seconda leggermente maggiore. Chi ha più esperienza scriva pure Cita
FoNzY Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 2 ore fa, Vincenzo Passalacqua ha scritto: Vi chiedo cortesemente se la mia interpretazione del settaggio è corretta: dovrei ridurre del 25/30% I tempi di esposizione indicati nella confezione in considerazione del fatto che che impiego una stampante monocromatica, è così? per la mono c'è l'apposito test chiamato R.E.R.F. per capire quali parametri siano i piu' adatti al tipo di resina che stai usando.(parliamo solo di esposizione) 2 ore fa, Vincenzo Passalacqua ha scritto: tutte effettuate con i parametri di default Chitubox e risultati impeccabili potresti risparmiare molto sulla durata della stampa se fai del "tuning" su i parametri, io la resina grigia io la stampo ad 1sec di esposizione e non credo che i valori standard fossero cosi bassi. 1sec esp.-45-50sec esp. base-5 layers base 2 ore fa, Vincenzo Passalacqua ha scritto: Devo interagire anche su altri parametri? tempo di esposizione dei layer di base non deve essere troppo alto ne troppo basso 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.