Vincenzo Passalacqua Inviato 13 Aprile 2021 Condividi Inviato 13 Aprile 2021 Amici del forum, vi abbraccio tutti. Dopo diverse stampe effettuate con la mia Mono e la resina Anycubic standard Grey, tutte effettuate con i parametri di default Chitubox e risultati impeccabili, vorrei cimentarmi con la resina Elegoo grey lavabile in acqua. Vi chiedo cortesemente se la mia interpretazione del settaggio è corretta: dovrei ridurre del 25/30% I tempi di esposizione indicati nella confezione in considerazione del fatto che che impiego una stampante monocromatica, è così? Devo interagire anche su altri parametri? So che non è una scienza certa ma qualche amico con la stessa stampante ha avuto buoni risultati con la lavabile della Elegoo? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoNico Inviato 13 Aprile 2021 Condividi Inviato 13 Aprile 2021 Ciao seguo con interesse ogni contributo in quanto sarà la mia prossima spesa (SLA + Resina lav.in acqua). Dalle info che ho raccolto in giro l'esposizione rimane la stessa che usi ora, l'unica differenza sta tra le resine trasparenti e quelle non: la prima meno esposizione, la seconda leggermente maggiore. Chi ha più esperienza scriva pure Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Aprile 2021 Condividi Inviato 13 Aprile 2021 2 ore fa, Vincenzo Passalacqua ha scritto: Vi chiedo cortesemente se la mia interpretazione del settaggio è corretta: dovrei ridurre del 25/30% I tempi di esposizione indicati nella confezione in considerazione del fatto che che impiego una stampante monocromatica, è così? per la mono c'è l'apposito test chiamato R.E.R.F. per capire quali parametri siano i piu' adatti al tipo di resina che stai usando.(parliamo solo di esposizione) 2 ore fa, Vincenzo Passalacqua ha scritto: tutte effettuate con i parametri di default Chitubox e risultati impeccabili potresti risparmiare molto sulla durata della stampa se fai del "tuning" su i parametri, io la resina grigia io la stampo ad 1sec di esposizione e non credo che i valori standard fossero cosi bassi. 1sec esp.-45-50sec esp. base-5 layers base 2 ore fa, Vincenzo Passalacqua ha scritto: Devo interagire anche su altri parametri? tempo di esposizione dei layer di base non deve essere troppo alto ne troppo basso 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.