Truck64 Inviato 13 Aprile 2021 Condividi Inviato 13 Aprile 2021 32 minuti fa, Mino ha scritto: Ti presento Miss Mendel, la mia prima creatura. La uso poco perché ormai ha i suoi acciacchi ma… come si dice… il primo amore non si scorda mai! Ecco, avevo cominciato anch'io a costruirne una. Non l'ho mai finita, per mancanza cronica di tempo (vedi deficenza mia nell'organizzarlo), poi quando ho ripreso sono partito subito con una CoreXY. Però se dovessi costruire una cartesiana la farei così. Bella anche questa. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 13 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2021 1 ora fa, Salvogi ha scritto: E' una macchina che ha fatto storia. Se oggi sembra è meno complicato autocostruirsi una stampante, è grazie alle idee di chi ha fatto questi progetti. E comunque l'autocostruzione è una grande soddisfazione. 1 ora fa, Marco-67 ha scritto: Miss Mendel è una Signora... porgo i miei rispetti. Se vuoi imparare davvero si dovrebbe partire proprio da questa meraviglia @Mino mannaggia a te mi fa impazzire, è un tuffo nel passato una specie di meccano del 2000 25 minuti fa, Truck64 ha scritto: Ecco, avevo cominciato anch'io a costruirne una. Non l'ho mai finita, per mancanza cronica di tempo (vedi deficenza mia nell'organizzarlo), poi quando ho ripreso sono partito subito con una CoreXY. Però se dovessi costruire una cartesiana la farei così. Bella anche questa. E pensare che io ho iniziato da “babbano”, acquistando questo giocattolino https://uk.rs-online.com/web/p/3d-printers/8286356/ Poi ho scoperto il mondo RepRap e, con il giocattolino, ho costruito la Mendel che, di fatto, è la madre di tutte le altre stampanti che ho costruito successivamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 13 Aprile 2021 Condividi Inviato 13 Aprile 2021 @Mino no no, Miss Mendel è imbattibile! Ti dico la verità mi son salvato la foto e se me ne fai altre 2 o 3 da diverse angolazioni sarebbe perfetto 😂 Non sto' scherzando... è talmente essenziale che spiazza. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 13 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2021 Adesso, Marco-67 ha scritto: no no, Miss Mendel è imbattibile! Ti dico la verità mi son salvato la foto e se me ne fai altre 2 o 3 da diverse angolazioni sarebbe perfetto 😂 Non sto' scherzando... è talmente essenziale che spiazza. Più tardi libero il banco e te le faccio, magari mentre stampa qualcosa che fa più figo 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 13 Aprile 2021 Condividi Inviato 13 Aprile 2021 7 minuti fa, Mino ha scritto: Più tardi libero il banco e te le faccio, magari mentre stampa qualcosa che stampi piano però, altrimenti viene mossa 😂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 13 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2021 5 ore fa, Marco-67 ha scritto: che stampi piano però, altrimenti viene mossa 😂 Le ho fatto stampare un gufetto e niente… lei non mi delude mai! 😄 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 13 Aprile 2021 Condividi Inviato 13 Aprile 2021 2 ore fa, Mino ha scritto: Le ho fatto stampare un gufetto e niente… lei non mi delude mai! 😄 Niente male come qualità di stampa, complimenti. Nello sfondo della seconda foto si vede anche la RS Ideawerk Pro. La tua Mendel ha sempre avuto l'estrusore MK8 o prima aveva una J-Head in Peek? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 14 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2021 10 ore fa, Salvogi ha scritto: Niente male come qualità di stampa, complimenti. Nello sfondo della seconda foto si vede anche la RS Ideawerk Pro. La tua Mendel ha sempre avuto l'estrusore MK8 o prima aveva una J-Head in Peek? Inizialmente aveva un wade extruder ma mi faceva perdere 20mm in altezza di stampa. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 15 Aprile 2021 Condividi Inviato 15 Aprile 2021 @Mino Ottime stampe, ottime macchine,(tanta invidia) Complimenti per la manualità Complimenti per la sala giochi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 15 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2021 51 minuti fa, gregorio56sm ha scritto: @Mino Ottime stampe, ottime macchine,(tanta invidia) Complimenti per la manualità Complimenti per la sala giochi Grazie! 😃 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.