A.Leoni Inviato 13 Aprile 2021 Condividi Inviato 13 Aprile 2021 Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Approfitto nel presentarmi sottoponendo un problema con la stampa di un mio progetto. L elemento è stato stampanto in verticale e presenta delle striature proprio sull asse verticale. Potreste aiutarmi ad identificare l errore e le possibili soluzioni? Elemento alto 170 mm largo 80 spesso 10 mm infill 5% 4 strati stampato in Pla. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 13 Aprile 2021 Condividi Inviato 13 Aprile 2021 7 minuti fa, A.Leoni ha scritto: presenta delle striature proprio sull asse verticale questa mo mi è nuova... ma altre stampe sono normali? immagino di si, quindi escludo i soliti e classici problemi 9 minuti fa, A.Leoni ha scritto: largo 80 spesso 10 quindi dentro è vuoto una specie di vaso... 12 minuti fa, A.Leoni ha scritto: 4 strati intendi di parete? hai provato anche cambiano riempimento? Basterebbero anche 10mm per vedere ma lo hai disegnato tu o hai scaricato il file? incolla 7 o 8 righe del Gcode preso piu o meno al centro del file Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A.Leoni Inviato 13 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2021 Ciao , si intendo la parete esterna, disegnato con Fusion poi CURA, non ho ancora provato a cambiare riempimento, ipotizzavo temperatura sull'ugello dato che non ho ancora installato la ventola a "becco" e ho stampato a 205... Non è un vaso ma si può considerare simile ad un pannello curvato con spessore 1 cm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 13 Aprile 2021 Condividi Inviato 13 Aprile 2021 @A.Leoni si scusa un pannello.. se è colpa della mancanza della ventola fa un effetto strano perchè è troppo regolare. Ma altri oggetti li avrai stampati o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A.Leoni Inviato 13 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2021 Su oggetti piccolo non si nota tanto, questo è quello più grande che ho prodotto fin'ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 13 Aprile 2021 Condividi Inviato 13 Aprile 2021 è possibile vedere l'stl? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A.Leoni Inviato 13 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2021 3 ore fa, MayTs ha scritto: è possibile vedere l'stl? Certo! 16a.stl Allego anche una prova di stampa diun cubetto 30x30 dove le linee effettivamente si percepiscono anche qui! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 13 Aprile 2021 Condividi Inviato 13 Aprile 2021 Ma durante la stampa come si muovono gli assi? Sembra ci sia un vibrato continuo per creare quell'effetto. Hai controllato gli assi, tensione cinghie? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A.Leoni Inviato 13 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2021 Diciamo che non è solidissima, anche se la anet a2 ha il frame in alluminio. Ora controllo meglio il tensionamento delle cinghie. Vado per esclusione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 13 Aprile 2021 Condividi Inviato 13 Aprile 2021 2 ore fa, A.Leoni ha scritto: Certo! 16a.stl 346 kB · 0 download Allego anche una prova di stampa diun cubetto 30x30 dove le linee effettivamente si percepiscono anche qui! Oltre alle cinghie, controlla anche se le rotelle delle guide sono regolate bene, ci sono degli eccentrici che ne permettono la regolazione. Per fare una prova di stampa, conviene usare un cubo con spigoli vivi così vedi meglio che succede con le oscillazioni. Meglio usare questo https://www.thingiverse.com/thing:1278865 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.