shakle Inviato 13 Aprile 2021 Condividi Inviato 13 Aprile 2021 Salve, sono in procinto di fare il mio primo acquisto. Sono indeciso tra le due stampanti 3d. di pro la prima offre un supporto e community migliore (e forse una stampa leggermente più precisa?) ,piu versatile, si può aggiungere il laser engraving e altri moduli; la seconda non ha il supporto della creality ma una costruzione più robusta, più moderno il touchscreen, wifi, piatto che si scalibra meno frequentemente, aspetto piu gradevole, silenziosità ecc. Il wifi da aggiungere nella ender 3v2 è affidabile? Cosa mi consigliate? prezzo di 290-300 per la ghost5 e 200-210 la ender 3v2.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Aprile 2021 Condividi Inviato 13 Aprile 2021 Guarda: io ho una Ender 3 e non mi risulta che il piatto vada calibrato spesso, direi che valga anche per gli altri. Nota: io ho il piatto in vetro. Se ha una scheda con driver silenziosi la stampante e' silenziosa, oppure pigliati te la scheda che ti pare da montare su un modello base... Le ventole sono da considerarsi consumabili, dubito peraltro che in questi kit vengano montate cose esotiche come ventole. Bho, se sei alla prima stampante io ti direi una Ender, dipende poi se sei interessato a smacchinare sulla stampante o se vuoi cominciare a stampare immediatamente senza tante storie. Cioe' se ti affascina la macchina in quanto tale o ti interessa piu' che altro stampare, progettare. Chiedo: ma in Italia non va' di moda la Twotrees 3D Printer Sapphire Plus V1.1? Ne sento parlare molto sui siti stranieri... Se ti dovessi dire come la penso io: se hai un budget di ~300e riesci a prenderti una Ender 3 base + Anycubic Photon Mono (quando e' in offerta a ~160e), e sicuramente fai piu' cose che con una coreXY super economica. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 14 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2021 Non mi interessa la stampa a resina.. il fatto di averla boxata è un vantaggio.. Ho visto che è possibile aggiungere un rasperry alla ender 3 per stampare via wireless e tenere sotto controllo i parametri..non so se è possibile con la ghost 5. Ovviamente mi interessa stampare e progettare ma non avere sbatti di calibrazione ad ogni stampa.. per quanto riguarda la sapphire plus 1.1 non saprei..non sembra male e ha un volume di stampa superiore... Resto ancora indeciso 😐 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 14 Aprile 2021 Condividi Inviato 14 Aprile 2021 Per iniziare una vale l'altra... e ti posso assicurarr che di sbattimenti ne avrai comunque(vale per tutti quello che iniziano). Non credere che sia come una stampante normale... non è che attacchi un usb invii il disegno e lei fa tutto.... dovrai smadonnarci un po su. Se non hai problema a spendere 100 euri in più e lo spazio non ti manca ti direi la ghost. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Aprile 2021 Condividi Inviato 14 Aprile 2021 48 minuti fa, shakle ha scritto: Ovviamente mi interessa stampare e progettare ma non avere sbatti di calibrazione ad ogni stampa.. Resto ancora indeciso Non "a ogni stampa" ma "prima di riuscire a stampare decentemente qualsiasi cosa". https://all3dp.com/2/corexy-3d-printer-is-it-worth-buying/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 14 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2021 la differenza di prezzo tra le 2 è di 70€.. penso di andare sulla ghost 5. anche se i pezzi di ricambio sono più facilmente reperibili per la ender 3 v2.. ma se la trovo sotto i 200 prendo la ender 3v2. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 14 Aprile 2021 Condividi Inviato 14 Aprile 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: Non "a ogni stampa" ma "prima di riuscire a stampare decentemente qualsiasi cosa". https://all3dp.com/2/corexy-3d-printer-is-it-worth-buying/ Non per fare il precisino, ma la flying bear ghost 5 non è CoreXY. Già solo per la struttura e il movimento del piatto è bocciata per quanto mi riguarda. La Sapphire è decisamente più interessante. 16 minuti fa, shakle ha scritto: la differenza di prezzo tra le 2 è di 70€.. penso di andare sulla ghost 5. anche se i pezzi di ricambio sono più facilmente reperibili per la ender 3 v2.. Non mi piaciono le cartesiane, ma tra le due anch'io ti consiglio la Ender 3. Con quello che risparmi ti viene fuori il kit doppio z e altri upgrade, in più hai un ottimo supporto sul forum. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Aprile 2021 Condividi Inviato 14 Aprile 2021 38 minuti fa, Truck64 ha scritto: Non per fare il precisino, ma la flying bear ghost 5 non è CoreXY. Già solo per la struttura e il movimento del piatto è bocciata per quanto mi riguarda. La Sapphire è decisamente più interessante. Ah thanks, hai fatto bene a farmelo notare, con tutto quel case non ho visto che la parte alta e' una cartesiana, pensavo proprio che con tutto quell'ambaradan di optionals fosse una coreXY. Bho, chissa perche' fare tutta quella struttura per poi avere solo l'asse Z in verticale... Se il piatto e' attaccato solo dietro non piace molto manco a me', almeno hanno avuto il buon gusto di non metterci un piatto enorme come in tutte le scatolate. Io di Ender 3 prenderei proprio la base con piatto in vetro, poi il resto a piacere. Cosi' hai la scheda a 8 bit di scorta per scasinare senza problemi sulla scheda a 32bit che ti andrai a comprare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 14 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2021 volume di stampa.. 255*210*200 per la ghost 5 220*220*250mm per la ender 3v2. in totale leggermente superiore per la ender 3.. precisione superiore per la ghost 5 dalle specifiche, velocità superiore per la ender 3v2. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 14 Aprile 2021 Condividi Inviato 14 Aprile 2021 12 minuti fa, shakle ha scritto: precisione superiore per la ghost 5 dalle specifiche. Sai, la precisione teorica è una balla. Nella realtà "sputacchiando" plastica fusa tutte le stampanti arrivano più o meno al paio di decimi di mm o poco meno. Se hai maggiori esigenze ripensa alla DLP. Riguardo alla ripetibilità della stampante nel tempo su questa fascia di prezzo dipende esclusivamente dalle tue capacità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.