SandroPrint Inviato 13 Aprile 2021 Condividi Inviato 13 Aprile 2021 Volevo condividere la mia esperienza, più unica che rara, in cui ho preso due piccioni con una fava. Una delle tante pecche della mia cara “Stronzy” sono i tondi da 8 mm (rod) che fungono da guida per le piastre che sorreggono il piatto di stampa, sono palesemente troppo corti. Ho sempre tamponato mettendo delle rondelle tra rod e telaio, ma il sistema comunque non è preciso, il risultato era che serrando le viti di fissaggio di questi rod, il montante orizzontale veniva tirato verso il basso, anche se di poco. Questa cosa era avvertibile muovendo il carrello lungo Y, come un leggero cambio di rumore, dovuto all’imbarcamento del profilo 2020. Ho quindi modellato velocemente questo pezzetto in modo da fissare i rod senza tirare il montante (servono degli inserti filettati per M4) Ebbene non solo il movimento lungo Y è più fluido ma il piatto non risulta più bombato al centro! Se anche voi avete una X5SA (pro, 2E…) e avete una leggera bombatura al centro fate un tentativo. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 13 Aprile 2021 Condividi Inviato 13 Aprile 2021 1 ora fa, SandroPrint ha scritto: Volevo condividere la mia esperienza, più unica che rara, in cui ho preso due piccioni con una fava. Una delle tante pecche della mia cara “Stronzy” sono i tondi da 8 mm (rod) che fungono da guida per le piastre che sorreggono il piatto di stampa, sono palesemente troppo corti. Ho sempre tamponato mettendo delle rondelle tra rod e telaio, ma il sistema comunque non è preciso, il risultato era che serrando le viti di fissaggio di questi rod, il montante orizzontale veniva tirato verso il basso, anche se di poco. Questa cosa era avvertibile muovendo il carrello lungo Y, come un leggero cambio di rumore, dovuto all’imbarcamento del profilo 2020. Ho quindi modellato velocemente questo pezzetto in modo da fissare i rod senza tirare il montante (servono degli inserti filettati per M4) Ebbene non solo il movimento lungo Y è più fluido ma il piatto non risulta più bombato al centro! Se anche voi avete una X5SA (pro, 2E…) e avete una leggera bombatura al centro fate un tentativo. Metti una foto della stampante con la modifica, altrimenti chi non ha la Stronzy non capisce. Se puoi, un prima e dopo la modifica. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SandroPrint Inviato 14 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2021 Ecco qui, avevo messo il rendering perchè col nero non si vede molto. Prima della modifica c'era semplicemente il rod collegato al telaio. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 14 Aprile 2021 Condividi Inviato 14 Aprile 2021 Hai fatto 30, fai 31... Metti il file STL Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SandroPrint Inviato 14 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2021 Nel primo post c'è un link alla pagina Thingiverse (la parola "questo") 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.