Gas Inviato 14 Aprile 2021 Condividi Inviato 14 Aprile 2021 Ciao, dopo aver cambiato la scheda madre della stampante (ho preso una bigtreetech skr 1.4 turbo wifi) e aver passato un po di tempo a rimontare e riconfigurare tutto, ho fatto un paio di prove e mi sono accorto che il mio termistore è starato (o configurato diversamente da tutti quelli "standard" disponibili su marlin). Momentaneamente ho risolto modificando le impostazioni di una delle configurazioni ma non mi sembra che sia una scelta furba. Penso infatti che sia il caso di cambiare anche il termistore in modo da avere qualcosa di più affidabile e/o efficiente. Cercherei quindi una guida in cui sia possibile trovare indicazioni su quale termistore potrebbe essere giusto per la mia configurazione (o, ovviamente, qualche consiglio) 🙂 Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Aprile 2021 Condividi Inviato 14 Aprile 2021 8 minuti fa, Gas ha scritto: Cercherei quindi una guida in cui sia possibile trovare indicazioni su quale termistore potrebbe essere giusto per la mia configurazione (o, ovviamente, qualche consiglio) 🙂 in generale possiamo dire che i termistori sono tutti molto simili e poi ci sono quelli per alte temperature (che in questo caso sono inutili) che comunque non sono piu' precisi. visto il prezzo io prenderei un termistore originale e3d e relativa prolunga, con pochi euro hai un sensore decente incapsulato che non necessita di "scotch" per essere tenuto in posizione e con la relativa prolunga eviti saldature. il problema dei sensori cinesi è che spesso sono starati, a causa di difetti di fabbrica sono fuori parametri e danno letture sballate mentre si spera che un sensore marchiato abbia un minimo di controllo qualita' in piu'. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.