kar120c Inviato 17 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2021 Allora.......non riesco a fare il Temp Tower. Sia con lo script preimpostato nel plugin di Cura che facendolo manualmente con Change AtZ per tutti i livelli, al momento di stampare, parte con la temperatura impostata correttamente ma poi la cambia, non al livello desiderato, ma 3 o 4 livelli dopo. Ho impostato la distanza tra un cambio temp e l'altro in 40 layer nello script del plugin e 10mm nello script manuale. Cosa posso aver sbagliato? Il Test distanza retrazione sono riuscito a farlo e dalla foto mi pare di capire che 5mm è la distanza ottimale. I numeri di riferimento presentano un ghosting molto evidente che non ho mai avuto. Su Cura l'impostazione che ho come distanza minima retrazione è 1,5mm e tengo flaggato Zhop durante la retrazione Mi conviene proseguire anche con il test sulla velocità di retrazione? e che altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 19 Aprile 2021 Condividi Inviato 19 Aprile 2021 Il 17/4/2021 at 15:35, kar120c ha scritto: Allora.......non riesco a fare il Temp Tower. Sia con lo script preimpostato nel plugin di Cura che facendolo manualmente con Change AtZ per tutti i livelli, al momento di stampare, parte con la temperatura impostata correttamente ma poi la cambia, non al livello desiderato, ma 3 o 4 livelli dopo. Ho impostato la distanza tra un cambio temp e l'altro in 40 layer nello script del plugin e 10mm nello script manuale. Cosa posso aver sbagliato? La temperatura è fondamentale. Prima di fare qualsiasi altro test devi gestire la temp, altrimenti è tutto inutile. Magari posta le impostazioni che hai provato su CURA per gestire il cambio di temp dopo un tot layer. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Eddy72 Inviato 19 Aprile 2021 Soluzione Condividi Inviato 19 Aprile 2021 Per quanto riguarda il plugin ChangeAtZ leggi qui Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kar120c Inviato 19 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2021 13 minuti fa, Eddy72 ha scritto: Per quanto riguarda il plugin ChangeAtZ leggi qui Ciaoo Grazie.....oggi ci riprovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kar120c Inviato 22 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2021 Allora, sono riuscito a stampare la Temp Tower, ho usato quella del plugin di Cura. L'errore era che non impostavo nel profilo di stampa la temperatura del primo livello della Tower. Direi che la temperatura ideale è 190°, giusto? Cosa faccio ora? Ristampo la Retract Tower usando la temperatura corretta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kar120c Inviato 22 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2021 A guardar bene sembrerebbe 180° la temperatura ok....mah! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kar120c Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 Fatto anche il retraction test. 5mm Troppa retrazione, giusto? nella seconda foto ho abbassato a 4mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.