belcarlo Inviato 16 Aprile 2021 Condividi Inviato 16 Aprile 2021 Ho sempre problemi con il distacco dei suppori Per cortsia mi dite quali parametri usate? IO ho una CR-10S e normalmente uso PETG e PLA Plus Sunlu stamapto con un ugello da 0.2 Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 16 Aprile 2021 Condividi Inviato 16 Aprile 2021 Ciao! Per "distacco" intendi che i supporto si attaccano al pezzo? A prescindere dal tuo Slicer, ti coniglio è di agire essenzialmente su due parametri. a seconda di dove riscontri il problema: X-Y distance ti permette di gestire la distanza tra il modello e il supporto su X e Y. Solitamente 2 mm sono sufficienti. Se il modello ha geometrie complesse, potrebbe servire distanziare di più; Z distance ti permette di gestire la distanza tra l'ultimo layer orizzontale del modello e il primo layer orizzontale dei supporti che va ad appoggiarsi sopra. Questo dovrebbe essere di almeno 0.1 mm o dell'altezza del layer di stampa (se stampi a 0.3 mm, prova a impostarlo a 0.3 mm). Dovresti fare qualche test, magari parti abbastanza distante e man mano vai ad affinare. Facci sapere se risolvi! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 16 Aprile 2021 Condividi Inviato 16 Aprile 2021 5 ore fa, belcarlo ha scritto: Ho sempre problemi con il distacco dei suppori Per cortsia mi dite quali parametri usate? IO ho una CR-10S e normalmente uso PETG e PLA Plus Sunlu stamapto con un ugello da 0.2 Grazie Spiega meglio quali sono i tuoi problemi con i supporti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 19 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2021 Il mio problema con i supporti è staccarli, ma forse ero troppo vicino, con il suggerimento di Alessandro va un po' meglio Dove si staccano i supporti la superficie rimane irregolare e non sempre in post produzione si può ovviare So che devo provare il fase di Slicer diverse posizioni per vedere come verranno posizionati i suppoti ma a volte non basta Per esempio come stampereste questo considerato che nel tondo è presente un filetto? Io ho provato su un fianco, ma poi certi supporti all'interno della filettatura non si riescono a togliere Carrello_new_3.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Aprile 2021 Condividi Inviato 19 Aprile 2021 io lo stamperei così, con supporti ad albero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 19 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2021 Grazie Killrob Non avevo pensato ai supporti ad albero, non li ho mai usati mi indicheresti quali parametri sono in linea di massima i migliori? Angolo ramo supporto: 60 Distanza ramo supporto: 1mm Diametro ramo supporto 2mm Angolo diametro ramo : 5 Distanza Z supporto 0.2 mm Uso un ugello da 0.2 mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Aprile 2021 Condividi Inviato 19 Aprile 2021 17 minuti fa, belcarlo ha scritto: Grazie Killrob Non avevo pensato ai supporti ad albero, non li ho mai usati mi indicheresti quali parametri sono in linea di massima i migliori? Angolo ramo supporto: 60 Distanza ramo supporto: 1mm Diametro ramo supporto 2mm Angolo diametro ramo : 5 Distanza Z supporto 0.2 mm Uso un ugello da 0.2 mm queste sono le impostazioni che uso io per lo 0.4, le devi adattare allo 0.2 ma in linea di massima io mi ci trovo bene ed i supporti si staccano facilmente con l'aiuto di un cutter Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.