Fil Inviato 1 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2021 e continuo a non riuscire a "vedere" la memoria USB o SD o mcroSD con schermo in modalità Marlin... qualche suggerimento?Configuration_adv.hConfiguration.h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fil Inviato 1 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2021 Tentatativo di Temp Tower.... preso sempre da Thingiverse: https://www.thingiverse.com/thing:4149643 Continua a stampare abbastanza bene i primi layers, ma poi non capisco perchè faccia delle extra estrusioni qua e la causando poi altezze diverse dei layer e collidendoci poi nei movimenti... Aiuto aiuto aiuto! please! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fil Inviato 1 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2021 Ultimo test del primo layer di oggi fallito.... First_layer_calibration.stl TXXPRO_First_layer_calibration.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fil Inviato 3 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2021 Fine dei giochi.... tolto la SKR e rimontato tutte le parti originali... Monterò, quando arriverà, anche il sincronizzatore degli assi Z. In caso poi vi aggiornerò. Grazie a Whitedavil, Marco-67 e a Truck64 per il supporto dato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sunirefox Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 ciao Fil fammi capire, hai tolto skr + etc etc, ma sei sicuro di aver impostato correttamente tutti i parametri, io stampo con marlin da 2 anni e tutto và bene, adesso passo alla skr turbo e tmc 2209, sto stampando gli upgrade. Secondo me hai fatto male a toglierla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fil Inviato 17 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2021 3 minuti fa, sunirefox ha scritto: ciao Fil fammi capire, hai tolto skr + etc etc, ma sei sicuro di aver impostato correttamente tutti i parametri, io stampo con marlin da 2 anni e tutto và bene, adesso passo alla skr turbo e tmc 2209, sto stampando gli upgrade. Secondo me hai fatto male a toglierla. Ciao sunirefox, no non ne ero affatto convito, visti i risultati che dava. Ma mi sono stancato di provare e riprovare e vedere che invece di migliorare, si aggiungevano sempre dei problemi. Ti dirò che anche ora, con tutto originale, ho sempre dei problemi, anche se molti molti molti d meno. Strnga che è uno schifo (ma forse è colpa del filamento umido chissà...), il pano non è mai livellato, anche dopo livellamento manuale eseguito diverse volte, livellamento automatico e settaggio dell'altezza di Z.... Non è che mi faresti un regalo, postando il tuo firmware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sunirefox Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 si certo però dovresti fare delle piccole modifiche io ho ancora il marlin vecchio dovrei aggiornarlo , ma se ti prendi la briga di farlo tu alla vers 2-0-8 , controlla il pin p0_10 per lo z stop se usi bltouch , poi guardalo bene i parametri dei motori sono ok tranne logicamente se usi direct o.... qui il tft è impostato tft70 se hai il 35 cambia il parametro, sei hai bltouch attivaloConfiguration.h Configuration_adv.h comunque provalo , io sto facendo degli upgrade e poi mi cimento con il firmaware ma ci vogliono dei giorni devo stampare case madre , bed 220v, direct extruder bmg , alimetatore mea wells etc etc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fil Inviato 18 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2021 La mia attualmente è totalmente originale (escluse le ventole). Scheda Chitu v6, TFT originale e sensore livellamento originale. Ho già provato ad aggiornare una versione vecchia di Marlin, ma anchè li ho incontrato mille problemi che non capivo come risolvere... Comunque grazie, ma ora mi accontenterei che il firmware originale stampasse bene, per stampare un po' di cose. Poi un giorno forse riproverò con la SKR. Ma solo se qualcuno di buon cuore posta il firmware Marlin completo, non solo i configuration.h o il configurtion_adv.h. Saluti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sunirefox Inviato 18 Maggio 2021 Condividi Inviato 18 Maggio 2021 buondi pensavo fosse la skr, comunque oggi ti dò il firmaware marlin per l'originale dimmi solo che versione di scheda madre hai : v5 v8. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fil Inviato 18 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2021 Ho una V6. Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.