arena Inviato 19 Aprile 2021 Condividi Inviato 19 Aprile 2021 Ciao a tutti. Ho una Makerbot Replicator 2. Da qualche giorno non riesco più a stampare come prima. Sembra che la stampante depositi il filamento su piani diversi e disallineati tra loro. Allego foto. Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito? Aggiungo che ho sempre effettuato regolare manutenzione e ho sempre utilizzato ricambi ufficiali makerbot. Grazie per i Vostri contributi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 19 Aprile 2021 Condividi Inviato 19 Aprile 2021 non conosco meccanicamente la tua stampante... sicuro che sia tutto livellato? il primo layer come lo fà? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Aprile 2021 Condividi Inviato 19 Aprile 2021 6 ore fa, Marco-67 ha scritto: non conosco meccanicamente la tua stampante... sicuro che sia tutto livellato? il primo layer come lo fà? hai ragione... @arena hai una U20 e questa qui che ti fanno lo stesso difetto? e nello stesso momento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 19 Aprile 2021 Condividi Inviato 19 Aprile 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: hai ragione... @arena hai una U20 e questa qui che ti fanno lo stesso difetto? e nello stesso momento? il bello che ho gurdato i suoi post precedenti... non è la prima volta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Aprile 2021 Condividi Inviato 19 Aprile 2021 25 minuti fa, Marco-67 ha scritto: il bello che ho gurdato i suoi post precedenti... non è la prima volta grazie, che io non me ne ero accorto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arena Inviato 20 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2021 Ho due stampanti che hanno iniziato a dare problemi contemporaneamente 😖 Però la qualità di stampa della makerbot è buona, il problema sta nel fatto che sfalza i layer durante la stampa. Invece, nell'alfawise la qualità è molto bassa, ma stampa i layer in modo allineato. @Marco-67 @Killrob Purtroppo non è la prima volta che ho dei problemi però mai di questo tipo. Ho livellato 3 volte, la base di supporto e il primo layer sono perfetti, i difetti si presentano all'aumentare dell'altezza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Aprile 2021 Condividi Inviato 20 Aprile 2021 Se hai layer shifting controlla bene la tensione delle cinghie per prima cosa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arena Inviato 29 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2021 Smontata e rimontata totalmente, controllata la tensione e montato estrusore nuovo. Purtroppo il problema persiste. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Aprile 2021 Condividi Inviato 29 Aprile 2021 I motori scaldano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 29 Aprile 2021 Condividi Inviato 29 Aprile 2021 come ha detto @Killrobcontrolla temperatura motori, e controlla ( o meglio prova ad arieggiare) la scheda madre. Alcuni driver quando si surriscaldano cominciano a shiftare.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.