arena Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Ciao a tutti. Ho una Alfawise U20. Da qualche giorno la qualità di stampa è peggiorata. Il pezzo non viene costruito uniformemente e presenta vari vuoti. Allego foto. Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito? Aggiungo che ho sempre effettuato regolare manutenzione e ho sempre utilizzato ricambi ufficiali alfawise. Grazie per i Vostri contributi. Cita
Marco-67 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @arena spe... hai 2 stampanti che contemporaneamente hanno lo stesso difetto? e hai fatto il copia incolla nel porre la domanda? Cita
invernomuto Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Proverei a pulire bene l'ugello, mi sembra ci sia un problema si sottoestrusione di materiale. Te lo fa anche con altro filo (stesso materiale, altra bobina)? 1 Cita
Lorenz_Keel Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 ho avuto un problema simile con un filamento scarso tempo fa, hai provato a cambiare filamento? il diametro del filo è giusto? 1 Cita
arena Inviato 20 Aprile 2021 Autore Inviato 20 Aprile 2021 Ho due stampanti che hanno iniziato a dare problemi contemporaneamente 😖 Però la qualità di stampa della makerbot è buona, il problema sta nel fatto che sfalza i layer durante la stampa. Invece, nell'alfawise la qualità è molto bassa, ma stampa i layer in modo allineato. @Marco-67 Il diametro è corretto, ho provato anche a mettere una nuova bobina e ho cambiato l'ugello. Il problema persiste. @invernomuto @Lorenz_Keel Cita
Lorenz_Keel Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 umm... hai cambiato slicer? o versione? o magari hai smanettato nelle impostazioni? se succede ad entrambe le stampanti anche con bobine diverse mi passa per la testa solo quello come sospetto 3 Cita
arena Inviato 21 Aprile 2021 Autore Inviato 21 Aprile 2021 Ho aggiornato cura e l'alfawise ha ripreso a funzionare, in realtà la makerbot utilizza uno slicer di casa makerbot. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.