arena Inviato 19 Aprile 2021 Condividi Inviato 19 Aprile 2021 Ciao a tutti. Ho una Alfawise U20. Da qualche giorno la qualità di stampa è peggiorata. Il pezzo non viene costruito uniformemente e presenta vari vuoti. Allego foto. Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito? Aggiungo che ho sempre effettuato regolare manutenzione e ho sempre utilizzato ricambi ufficiali alfawise. Grazie per i Vostri contributi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 19 Aprile 2021 Condividi Inviato 19 Aprile 2021 @arena spe... hai 2 stampanti che contemporaneamente hanno lo stesso difetto? e hai fatto il copia incolla nel porre la domanda? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 19 Aprile 2021 Condividi Inviato 19 Aprile 2021 Proverei a pulire bene l'ugello, mi sembra ci sia un problema si sottoestrusione di materiale. Te lo fa anche con altro filo (stesso materiale, altra bobina)? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 19 Aprile 2021 Condividi Inviato 19 Aprile 2021 ho avuto un problema simile con un filamento scarso tempo fa, hai provato a cambiare filamento? il diametro del filo è giusto? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arena Inviato 20 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2021 Ho due stampanti che hanno iniziato a dare problemi contemporaneamente 😖 Però la qualità di stampa della makerbot è buona, il problema sta nel fatto che sfalza i layer durante la stampa. Invece, nell'alfawise la qualità è molto bassa, ma stampa i layer in modo allineato. @Marco-67 Il diametro è corretto, ho provato anche a mettere una nuova bobina e ho cambiato l'ugello. Il problema persiste. @invernomuto @Lorenz_Keel Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 20 Aprile 2021 Condividi Inviato 20 Aprile 2021 umm... hai cambiato slicer? o versione? o magari hai smanettato nelle impostazioni? se succede ad entrambe le stampanti anche con bobine diverse mi passa per la testa solo quello come sospetto 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arena Inviato 21 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2021 Ho aggiornato cura e l'alfawise ha ripreso a funzionare, in realtà la makerbot utilizza uno slicer di casa makerbot. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.