Gas Inviato 19 Aprile 2021 Condividi Inviato 19 Aprile 2021 Ciao a tutti, dopo la sostituzione della scheda madre della stampante con una Bigtreetech skr 1.4 turbo mi capita spesso di avere errori quando faccio scaldare l'hotend . Ho provato a fare diversi autotune del PID usando M303 E0 C8 S210 ma tutte le volte che lo eseguo ottengo risultati significativamente differenti. Ad esempio questi sono gli ultimi 3 risultati ottenuti oggi, uno di seguito all'altro (dopo aver fatto raffreddare tutto): PID Autotune finished! Put the last Kp, Ki and Kd constants from below into Configuration.h #define DEFAULT_Kp 12.10 #define DEFAULT_Ki 0.62 #define DEFAULT_Kd 58.96 PID Autotune finished! Put the last Kp, Ki and Kd constants from below into Configuration.h #define DEFAULT_Kp 27.14 #define DEFAULT_Ki 2.60 #define DEFAULT_Kd 70.76 PID Autotune finished! Put the last Kp, Ki and Kd constants from below into Configuration.h #define DEFAULT_Kp 10.67 #define DEFAULT_Ki 0.56 #define DEFAULT_Kd 50.65 Avete idea da cosa potrebbe dipendere ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Aprile 2021 Condividi Inviato 19 Aprile 2021 sinceramente non me lo so spiegare, la mia SKR 1.4 (non turbo) questo problema non ce lo ha, hai una cartuccia di ricambio? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gas Inviato 19 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2021 ho il sospetto anche io che possa dipendere dalla cartuccia e/o dal sensore di temperatura.. ed infatti sto cercando quale può essere il miglior candidato per la sostituzione di entrambi. Ma prima volevo vedere se c'erano soluzioni a cui non avevo pensato 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Aprile 2021 Condividi Inviato 19 Aprile 2021 non credo che ce ne siano, se fai il PID 3 volte di seguito con risultati palesemente differenti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.