Gaido Inviato 20 Aprile 2021 Condividi Inviato 20 Aprile 2021 Buongiorno a tutti. Vorrei unire 2 file stl, in modo che i due oggetti inizialmente separati vengano stampati insieme come un unico oggetto..dopo aver scalato uno dei due oggetti e usato il comando unisci anzichè unirli li divide portandoli fuori dal piano di stampa virtuale e in angoli opposti..qualcuno sà come potrei risolvere il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 20 Aprile 2021 Condividi Inviato 20 Aprile 2021 non so su cura, ma 3d builder è una delle poche cose che fa bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Aprile 2021 Condividi Inviato 20 Aprile 2021 10 ore fa, Gaido ha scritto: Buongiorno a tutti. Vorrei unire 2 file stl, in modo che i due oggetti inizialmente separati vengano stampati insieme come un unico oggetto..dopo aver scalato uno dei due oggetti e usato il comando unisci anzichè unirli li divide portandoli fuori dal piano di stampa virtuale e in angoli opposti..qualcuno sà come potrei risolvere il problema? facci vedere con delle foto cosa intendi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 21 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2021 Ciao Killrob. Ti allego un immagine di esempio..tanto mi dà sempre lo stesso problema.. Io faccio i seguenti passaggi. 1) INSERISCO I 2 FILE STL IN CURA (SUL PIANO DI "STAMPA") 2) CENTRA MODELLI 3) SCALO I MODELLI PER RENDERLI COMPLEMENTARI 4) TASTO DESTRO DEL MOUSE --> UNISCI MODELLI Purtroppo il risultato è quello che vedi nell'immagine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Aprile 2021 Condividi Inviato 21 Aprile 2021 Se puoi passami gli stl che stasera provo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 22 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2021 Ciao Killrob. Allegati trovi i due file...non sono gli originali...mi interessa solo sapere perchè non unisce i modelli sul piano di stampa permettendomi, poi, di stamparli come se fossero un unico pezzo. Poi volevo farti un altra domanda...riguarda l'hardware...però già che ci sono ti chiedo in questa sezione..porta pazienza.. Devo comprare i nozzles nuovi di ricambio...ho chiesto alla casa produttrice e mi ha detto che sono tipo MK8, su internet trovo solo quelli in ottone per stampanti Makerbot Reprap Prusa I3, secondo te vanno bene lo stesso...non è che cambia la filettatura di avvitamento? Vaso rilievi quadrati05.stlPezzo finale_finito.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Aprile 2021 Condividi Inviato 22 Aprile 2021 Stasera ci provo, per la filettatura devi guardare 2 cose, che sia un M6 e quanto è lungo. Ma se ti hanno detto che è un mk8 vanno bene quelli che hai trovato, anche la Ender 3 monta gli mk8 Che stampante hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 22 Aprile 2021 Condividi Inviato 22 Aprile 2021 Ciao @Gaido ma per quello che vedo i pezzi sono di dimensioni molto diverse. sicuro di aver caricato i file giusti? Vanno scalati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 22 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2021 Ciao Truck 64. Grazie della risposta e dell'interessamento. I file vanno scalati...e andrebbero uniti mettendoli uno sopra o sotto l'altro con il software CURA ULTIMAKER però...perchè io uso questo come slicer.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 22 Aprile 2021 Condividi Inviato 22 Aprile 2021 Ma non fai prima a scalarli e unirli col software di CAD con cui li hai disegnati, poi esporti un solo .STL e lo stampi? Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.