Killrob Inviato 29 Maggio 2021 Condividi Inviato 29 Maggio 2021 10 ore fa, Truck64 ha scritto: Perchè no? Da freddo sei sicuro di misurare sul nozle e non sulla mezza goccia di materiale che è restata dall'ultima stampa? io lo faccio a nozzle freddo, ma prima lo riscaldo e tiro indietro il materiale di 10mm 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Maggio 2021 Condividi Inviato 29 Maggio 2021 ah... mi ero scordato che approfittando del nozzle caldo lo pulisco dai residui con la spazzola in metallo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 29 Maggio 2021 Condividi Inviato 29 Maggio 2021 1 minuto fa, Killrob ha scritto: ah... mi ero scordato che approfittando del nozzle caldo lo pulisco dai residui con la spazzola in metallo Come pensavo. Io preferisco usare un raschietto. 54 minuti fa, Killrob ha scritto: e tiro indietro il materiale di 10mm Ma lasci il materiale nel nozle? io ho preso l'abitudine a scaricare il filamento a fine stempa. Ho messo 50mm di ritrazione nell'end gcode. Mi risulta più facile per scaricare e riporre il filamento nella busta con il sali, anche a macchina spenta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Maggio 2021 Condividi Inviato 29 Maggio 2021 1 minuto fa, Truck64 ha scritto: Ma lasci il materiale nel nozle? io ho preso l'abitudine a scaricare il filamento a fine stempa. Ho messo 50mm di ritrazione nell'end gcode. Mi risulta più facile per scaricare e riporre il filamento nella busta con il sali, anche a macchina spenta. no io lo lascio sempre in macchina, se mi da problemi lo scarico, lo essicco e lo rimetto su 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 29 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2021 Ciao a tutti! Sono finalmente tornato felice. Ho livellato e stampo praticamente ininterrottamente da ieri sera e, per me, con buoni risultati. Ho giochicchiato un po' con l'EP e ho trovato il giusto compromesso. Le mie, come dicevo, sono creazioni per rc 1/10 e quindi non devono essere belle ma funzionali e precise. E così stanno venendo! Ora sto stampando con PLA Sunlu che penso sia il materiale più semplice. Po ripasserò al PETG quando avrò ripreso sufficiente fiducia. E intanto stampo........ 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 31 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2021 Ciao ragazzi! Ieri sera mi è venuto un addensamento di filamento all'interno del silicone che copre l'hotend. Non ha stampato nulla e tutto il filamento estruso si è ammassato nel silicone. Ho lasciato raffreddare e l'ho pulito. Da cosa può essere dipeso? Mi sa che apro tutto e guardo che vada tutto bene. Ma cosa devo guardare? 🙄🙄 🙄🙄 🙄🙄 🙄🙄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Maggio 2021 Condividi Inviato 31 Maggio 2021 Non hai serrato bene gola e nozzle, quindi il filamento ha trovato una strada più grande per uscire 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 31 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2021 Ma il nozzle non lo tocco da un sacco di tempo. Dici che ha stampato bene e che poi a un certo punto non ha più retto? A quanti grazi devo portarlo per fissarlo bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Maggio 2021 Condividi Inviato 31 Maggio 2021 il gli do l'ultima stretta a 200° 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.