arringhio Inviato 13 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2021 Non ci ho ancora provato, questi giorni sono molto incasinati e non ho tempo da dedicare alla Ender... Vorrei comprare un motore passo passo di riserva in modo da farci prove e provare anche a sbloccare il pignone dell'originale, ma devo avere il tempo e la testa per queste nuove esperienze. Ora vedo se il nuovo arrivo risolve il problema, in modo da riprendere le stampe... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Maggio 2021 Condividi Inviato 13 Maggio 2021 Oh nessuna fretta, giusto per sapere... Se Creality ferma i pignoni con il frenafiletti non sarebbe male, i micro grani sono facili da spannare e tirare il giusto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 13 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2021 Visto che questo wend vado in montagna, dove ho la pistola termica, se non dovesse funzionare il nuovo estrusore di metallo (sgrat-sgrat...) mi porto il motore e vedo di smontare la ruota godronata. Ma spero vivamente che non sia necessario... 🤪 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 13 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2021 Bene... anzi, male!!! Ho montato tutto ma lo stepper non spinge il filo. Dovrò, quindi, sostituire anche il motore. Per carità, nessun problema ad avere pezzi di ricambio che non fanno mai male. Anche perché se si rompe qualcosa per un po' finisce il gioco... Conto sul vostro aiuto quando lo monterò e dovrò, sicuramente, settare qualcosa e non lo saprò fare. 😁 😁 😁 😁 😁 😁 😁 😁 😁 😁 😁 😁 😁 😁 😁 😁 Buona notte a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 13 Maggio 2021 Condividi Inviato 13 Maggio 2021 48 minuti fa, arringhio ha scritto: Bene... anzi, male!!! Ho montato tutto ma lo stepper non spinge il filo. In che senso? Che problema riscontro esattamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 14 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2021 Il filamento è fermo, non viene sospinto dall'estrusore nel tubo e non arriva al nozzle. Ma se lo spingo a mano esce senza problemi. Quindi non penso che sia il nozzle otturato ma che sia il motore che ha smesso di funzionare. Ho ordinato un motore su amazon che pare un portento. Vediamo un po'... Come anticipavo, preparatevi: vi stresserò!!! 🤣🤣 🤣🤣 🤣🤣 🤣🤣 🤣🤣 🤣🤣 🤣🤣 🤣🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 14 Maggio 2021 Condividi Inviato 14 Maggio 2021 Ma il motore gira? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arringhio Inviato 14 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2021 No, produce delle piccole vibrazioni ma non gira e non spinge. Non lo avevo notato prima, quindi ieri ho preso al volo un motore stepper 42-40 che arriva oggi. Ma questo mondo mi piace, veh... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 14 Maggio 2021 Condividi Inviato 14 Maggio 2021 3 minuti fa, arringhio ha scritto: No, produce delle piccole vibrazioni ma non gira e non spinge. Controlla che tutti i fili del connettore facciano bene contatto E gia che ci sei provalo sul cavo di un altro asse Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 14 Maggio 2021 Condividi Inviato 14 Maggio 2021 Quoto @Eddy72 controlla che sia effettivamente il motore il problema... magari è il connettore, o il driver della scheda... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.