gioreva Inviato 21 Aprile 2021 Condividi Inviato 21 Aprile 2021 Non riesco ad ottenere un effetto superficiale omogeneo con il nero. A zone si sbianca o crea dei rilessi, che rendono il prodotto orribile. Alcune resine lo fanno di più altre meno, tipo le ABS Adesso molte le ho verniciate con la bomboletta nitro, ma non è una bella soluzione. Cosa può essere e come potrei ovviare ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Aprile 2021 Condividi Inviato 21 Aprile 2021 1 ora fa, gioreva ha scritto: Cosa può essere e come potrei ovviare ? stesso problema con tutti i colori scuri, è un problema dato dall'esposizione troppo alta e da la bassa qualita' della resina. se diminuisci l'esposizione un po' migliori, in alternativa puoi provare resine piu' "professionali" (costose) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 22 Aprile 2021 Condividi Inviato 22 Aprile 2021 14 ore fa, gioreva ha scritto: Adesso molte le ho verniciate con la bomboletta nitro, ma non è una bella soluzione. Posso chiedere perche'? C'e' un problema a usare la nitro sulla resina? Comunque una bella menata, buono a sapersi. Capita anche se usate i pennelli e fate piu' layers? Immagino che con un primer si risolva... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioreva Inviato 22 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2021 Devo fare 1000 pezzi, il problema è il tempo e il costo. Primer usato come ? Altri mi hanno detto di usare un primer ma non capisco. A parte che costa più della vernice, ma poi è così porosa la superficie che non sembra avere problemi di aderenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 22 Aprile 2021 Condividi Inviato 22 Aprile 2021 3 ore fa, gioreva ha scritto: Primer usato come ? Be' il primer serve anche per rendere omogenea la superficie da colorare se questa influenza il colore. Ma se te c'hai fretta mi sa che sono troppi passaggi, magari poi ti basta il colore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioreva Inviato 30 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2021 Prima che faccio centro prove. Di questi parametri quale può migliorare il mio effetto ? Anti Alias (Adesso è 8, il massimo) Layer, (Adesso è 0.05mm) Sto usando alchol IPA negli ultrasuoni, 10 minuti. Potrei usare detergenti tipo TEK Ho anche letto dell' INDURENTE TA-TACK AWAY, che si bagna dopo la cura. Non dice se ha l'effetto. Ci andrebbe una resina nera superfuilda, che alla fine la bagno, la soffio e la curo. Giusto che colleghi i vari spigoli dei layer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 41 minuti fa, gioreva ha scritto: Di questi parametri quale può migliorare il mio effetto ? Anti Alias (Adesso è 8, il massimo) Layer, (Adesso è 0.05mm) nessuno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.