shakle Inviato 16 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2021 ho messo il file .stl in Cura e salvato in .gcode per la mia stampante. Per ora ho Cura e prusaSlicer come software. Per la progettazione cosa si usa? durante la stampa la plastica dell'estrusore tocca le graffette. inoltre, non so come, un sottile filamento è finito nella ventola dell estrusore cambiandogli il suono. come risolvo? edit: sono riuscito a togliere il filamento.. e il quadro è preciso al mm 💪 . come posso fare con quelle fastidiose graffette? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 16 Maggio 2021 Condividi Inviato 16 Maggio 2021 1 ora fa, shakle ha scritto: Per la progettazione cosa si usa? fusion360 1 ora fa, shakle ha scritto: come posso fare con quelle fastidiose graffette? spostale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 17 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2021 fusion360 è a pagamento.. le graffette ovunque le metto vengono toccate.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 4 ore fa, shakle ha scritto: fusion360 è a pagamento.. È gratuito se usato per fini personali e non commerciali 4 ore fa, shakle ha scritto: le graffette ovunque le metto vengono toccate. Come fa a toccarle, una foto o un video? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 11 ore fa, shakle ha scritto: le graffette ovunque le metto vengono toccate.. scherzavo.:) Ma come facciamo a dirti come risolvere se manco vediamo cosa minchia succede. Comunque non e' che ci vuole tanta fantasia: le graffette non devono stare nell'area di stampa, quindi o le sposti e riesci a evitarle nei travel in base a cosa stampi oppure conta di avere un area di stampa minore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 17 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2021 se una stampa è troppo vicina ai bordi, l'estrusore le tocca quando scorre. è inevitabile. per quanto riguarda fusion360 è trial per 30 giorni.. ho "trovato" sketchup per ora.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 13 minuti fa, shakle ha scritto: per quanto riguarda fusion360 è trial per 30 giorni.. https://www.autodesk.it/products/fusion-360/personal Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 21 minuti fa, shakle ha scritto: per quanto riguarda fusion360 è trial per 30 giorni.. Senti ma lo dici a noi che lo usiamo da anni? Pensi che non ce ne saremmo gia' accorti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 17 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2021 era per dire che cercavo qualcosa di free. a quanto pare alternative non ce ne sono. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 2 ore fa, shakle ha scritto: a quanto pare alternative non ce ne sono. Io faccio tutto in Freecad da qualche bell'anno. Ci vuole un po per impararlo, ha i suoi baki e non è un fulmine ma per fare disegno meccanico è sicuramente meglio di Sketchup. Se vuoi imparare a usare qualcosa di più conosciuto però Fusion è sicuramente la scelta migliore per un hobbista. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.