Killrob Inviato 23 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2021 2 minuti fa, Mino ha scritto: Tu hai dimostrato che la distanza del primo layer è superiore a quella programmata. Tant’è… no. Io ho dimostrato che l'altezza del layer di stampa non si somma all'altezza del livellamento, tu non hai fatto altrettanto a supporto di ciò che scrivi. 9 minuti fa, Marco-67 ha scritto: (Pero' killrob la pova non l'ha fatta o se l'ha fatta non mi dice il risultato) schhhhhh 🤣 non l'ho fatta quella prova e non la faccio perché non è quello che volevo dimostrare. Quando deciderò di provare l'inesattezza e la poca qualità dei micro che usano i cinesi, la farò. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 3 minuti fa, Killrob ha scritto: no. Io ho dimostrato che l'altezza del layer di stampa non si somma all'altezza del livellamento, tu non hai fatto altrettanto a supporto di ciò che scrivi. Stai sostenendo l’insostenibile dimostrando il contrario di ciò che sostieni e aggiungo: se mai dovesse esistere un firmware che va più giù di un decimo al primo layer, bucherei il computer del programmatore. Anche perché le funzioni per compensare l’offset in funzione delle metodologie di azzeramento, esistono e sono attivabilli, se lo vogliamo, da tutti noi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2021 Adesso, Mino ha scritto: Stai sostenendo l’insostenibile dimostrando il contrario di ciò che sostieni e aggiungo: se mai dovesse esistere un firmware che va più giù di un decimo al primo layer, bucherei il computer del programmatore. Anche perché le funzioni per compensare l’offset in funzione delle metodologie di azzeramento, esistono e sono attivabilli, se lo vogliamo, da tutti noi. padronissimo di pensarla come credi... tu resta della tua opinione ed io della mia... ed amici come prima.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 1 ora fa, Marco-67 ha scritto: pero' fai quella prova... fammi contento 😂 Una prova che andrebbe fatta è quella per misurare la differenza di offset tra estrusore freddo ed estrusore caldo… io lo faccio sempre a piatto ed estrusore caldi… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 30 minuti fa, Killrob ha scritto: non l'ho fatta quella prova e non la faccio perché non è quello che volevo dimostrare. killrob quella prova chiarisce quello che stiamo dicendo o lo annulla dando il beneficio del dubbio a quello che dici tu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2021 18 minuti fa, Marco-67 ha scritto: killrob quella prova chiarisce quello che stiamo dicendo o lo annulla dando il beneficio del dubbio a quello che dici tu quella prova va fatta con un comparatore, con lo spessimetro non ha senso farla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 Leggo mille pippe mentali🤣 Hai calibrato con 1 decimo. Manda da gcode il comando g1 z0 Se ha ragione uno il nozzle tocca il piatto, se ha ragione l'altro hai 1 decimo(circa)... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 26 Aprile 2021 Condividi Inviato 26 Aprile 2021 Il 23/4/2021 at 22:16, MayTs ha scritto: Hai calibrato con 1 decimo. Manda da gcode il comando g1 z0 Se ha ragione uno il nozzle tocca il piatto, se ha ragione l'altro hai 1 decimo(circa)... Mettendo un comparatore (anche cinese da 10 euro) avremmo gia' risolto questa diatriba 30 messagi fa. La farei io, ma ho smontato tutto il supporto il mese scorso e non prevedo di rimontarlo a breve. Cmq un supporto di fortuna si stampa in 10 minuti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 26 Aprile 2021 Condividi Inviato 26 Aprile 2021 47 minuti fa, Carsco ha scritto: Mettendo un comparatore (anche cinese da 10 euro) avremmo gia' risolto questa diatriba 30 messagi fa. La farei io, ma ho smontato tutto il supporto il mese scorso e non prevedo di rimontarlo a breve. Cmq un supporto di fortuna si stampa in 10 minuti. Ci metto 5min a farlo sulla mia stasera, ma pensavo che la discussione si fosse gonfiata anche troppo. La prova l'avevo già fatta l'anno scorso prima delle prime stampe. Solo che ci vorrebbe un video e non so se riesco a caricarlo. A parte i limiti della grandezza degli allegati l'ADSL di casa mia funziona con i piccioni 🤪 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 26 Aprile 2021 Condividi Inviato 26 Aprile 2021 Puoi farlo col cellulare, e poi una ricompressione a 640x480 tanto per capire qualcosa non dovrebbe occupare piu' di qualche mega. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.