Drago30772 Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 Ciao a tutti Ho finito di settare per bene la mia prusa i3 pro W e da un mesetto che la bobina di PLA della Giantarm e sullo svolgifilo in camera da letto ora che sto iniziando a stampare qcs sento come se stessi facendo i popcorn e le stampe hanno dei buchi può essere che abbia preso umidità in casa ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Killrob Inviato 23 Aprile 2021 Soluzione Condividi Inviato 23 Aprile 2021 Una sola risposta, si 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2021 😂 c’è la possibilità di recuperarlo mettendolo in forno ? e cosa più importante posso comunque usarlo per fare tipo i cubetti di calibrazione per il flusso o gli step o essendo umido e quindi estruso male mi sballerebbe i valori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 59 minuti fa, Drago30772 ha scritto: c’è la possibilità di recuperarlo mettendolo in forno ? Si, mettilo un 4/5 ore a circa 40°C/max 50°C mi pare, aspetta altre risposte 59 minuti fa, Drago30772 ha scritto: o essendo umido e quindi estruso male mi sballerebbe i valori Si Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 le temperature vanno bene anche per il forno soprattutto se è ventilato, se non lo è metti 10° in meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2021 2 ore fa, Eddy72 ha scritto: 3 ore fa, Drago30772 ha scritto: Si, mettilo un 4/5 ore a circa 40°C/max 50°C mi pare, aspetta altre risposte Ok ci metto anche un po’ di formaggio 😅 2 ore fa, Eddy72 ha scritto: 3 ore fa, Drago30772 ha scritto: essendo umido e quindi estruso male mi sballerebbe i valori Si Sì nel senso che mi sballa i valori giusto ? scusa ho fatto due domande in una Ho dei filamenti di PLA nuovi mi conviene fare tutte le fasi di calibrazione ogni filo nuovo che uso ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 si sempre, soprattutto se cambia il colore anche se il produttore è lo stesso, ma se la marca e colore sono sempre quelli puoi anche evitare di rifare le calibrazioni. 32 minuti fa, Drago30772 ha scritto: Ho dei filamenti di PLA nuovi mi conviene fare tutte le fasi di calibrazione ogni filo nuovo che uso ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2021 Ok grazie mille Quindi step estrusore thin wall Temp tower dovrebbe bastare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 34 minuti fa, Drago30772 ha scritto: Ok grazie mille Quindi step estrusore thin wall Temp tower dovrebbe bastare gli step dell'estrusore li puoi evitare, fallo solo se noti della grave mancanza di materiale durante la stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2021 48 minuti fa, Killrob ha scritto: fallo solo se noti della grave mancanza di materiale durante la stampa. faccio delle stampe e poi ve le mostro perchè io non ho ancora esperienza per valutare determinate cose Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.