Killrob Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2021 ok sto facendo delle prove ho stampato un thin wall con: ugello originale 0,3 temperatura ugello 200 temperatura piatto 60 velocita 40 altezza layer 0.2 anche il primo ed è venuto da 0.3 poi ho controllato gli step estrusore ed estrudeva ben 22mm in meno su 100mm quindi ho alzato gli step da lcd e salvato, ho ristampato il cubetto ed è venuto da 0.4 è giusto che se alzo gli step dell'estrusore aumenta lo spessore della parete ? e quindi devo ricalibrare il flusso . IMG_5508.webp IMG_5510.webp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 2 minuti fa, Drago30772 ha scritto: è giusto che se alzo gli step dell'estrusore aumenta lo spessore della parete ? si, se esce più materiale le linee vengono più grosse. devi prima regolare gli step e poi fare il wall test Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2021 e possono cambiare di ben 22 mm da un filamento all'altro o ci puo' essere qcs. che non torna ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 che intendi? gli step dell'estrusore e degli assi sono costanti e non cambiano. una volta che li hai trovati restano quelli per sempre. ipotizzando che hai enormi differenze di spessore tra un filamento ed un altro, potresti avere uno scarto di 1 o 2 mm ma forse manco quello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2021 intendo che la macchina era settata bene per il filamento che aimè si eè rovinato lasciandolo montato sul portabobine ed avevo fatto in ordine: step estrusore thin wall ed era tutto ok ora ho cambiato filamento ed il primo thin wall era corretto poi controllando gli stepp mi ha estruso meno materiale ed ho alzato gli stepp allora ce qcs che non torna sul fatto degli stepp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.