Heda Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Ciao gruppo come state? Potreste aiutarmi gentilmente su due codici che posso inserire nel gode di avvio? Sto facendo confusione sul loro funzionamento. Se io inserisco G29 M500 Ottengo che il bltouch legge il livellamento del piatto e lo memorizza sulla EEPROM giusto? Quindi ad ogni stampa controlla il piatto e memorizza. Se inserisco M420 S1 Se non sbaglio dovrei dire alla stampante di recuperare di dati letti con G29 in precedenza ed usarli, giusto? Ok qui nasce il mio dubbio se metto M420 S1, posso togliere il G29 M500? Teoricamente il G29 M500 con il comando M420 S1, non ha senso usarli nello stesso Gcode di avvio o sbaglio? Grazie per le delucidazioni 😁 Cita
MayTs Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 una volta che hai salvato la mesh, non serve risalvarla... qui puoi scegliere: -utilizzi g29 e ri-effettui la mesh da capo (non serve che la salvi, se tanto la rifai ad ogni stampa) -utilizzi M420 S1 e utilizzi la mesh salvata in precedenza. entrambi i comandi non hanno senso. Io utilizzo m420 S1 Z4 (che abilita anche il fade height, a patto che sia abilitato nel firmware) Cita
Heda Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 Scusa il ritardo nel rispondere, grazie per le info 🙂 Quindi se uso il G29 ad ogni stampa non è necessario usare M500? Pensavo che senza M500 andasse ad ignorare i dati letti con il G29. 😅 Grazie ancora Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.