AndreMo Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 Buongiorno a tutti, Vorrei ampliare sostituendolo il piano di stampa quindi mi chiedevo se la corsa degli assi x ed y è scritta nel firmware o è determinata solo dai microinterruttori? Presumo nel firmware dato che i micro sono solo da un lato. Nel caso è un parametro modificabile con repetier host tipo gli step dei motori? (ho marlin ma chiuso) La mia idea sarebbe di spostare i montanti verticali a lato della scocca, perderei 5 cm in altezza ma non mi interessa, preferisco avere più piano stampa. Ovviamente cambierei le guide degli assi x ed y montando anche qualcosa di più stabile. Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 2 minuti fa, AndreMo ha scritto: Nel caso è un parametro modificabile con repetier host tipo gli step dei motori? no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 15 minuti fa, AndreMo ha scritto: è determinata solo dai microinterruttori? da una parte dai micro (lo 0 macchina) dall'altra nelle impostazioni di repetier proprietà stampante/piano di stampa. 14 minuti fa, MayTs ha scritto: no perchè hai scritto no? quella stampante ha i limiti nel firmaware? e se gli permette di cambiare gli step forse riesce a cambiare i limiti... immagino eh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 8 minuti fa, Marco-67 ha scritto: da una parte dai micro (lo 0 macchina) dall'altra nelle impostazioni di repetier proprietà stampante/piano di stampa. perchè hai scritto no? quella stampante ha i limiti nel firmaware? e se gli permette di cambiare gli step forse riesce a cambiare i limiti... immagino eh La risposta è sì, ma deve ricompilare il firmware. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 11 minuti fa, Marco-67 ha scritto: da una parte dai micro (lo 0 macchina) dall'altra nelle impostazioni di repetier proprietà stampante/piano di stampa. perchè hai scritto no? quella stampante ha i limiti nel firmaware? e se gli permette di cambiare gli step forse riesce a cambiare i limiti... immagino eh perché deve ricompilare il firmware, lui voleva sapere se poteva modificare le dimensioni del piatto senza toccare il firmware Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 1 minuto fa, MayTs ha scritto: perché deve ricompilare il firmware, lui voleva sapere se poteva modificare le dimensioni del piatto senza toccare il firmware si lo avevo capito e infatti io sulla mia lo cambio da repetier mo a dire il vero e, nemmeno ho modo di verificarlo, non ricordo se posso modificarlo all'interno della misura del firmware o meno, tipo nel firmware ho 300x300 e su repetier imposto 250x250 lo prende e 350x300 non lo prende ma se non ricordo male, prima di capire come funzionava, andavo a sbattere sul montante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 La dimensione del piatto è nel fw e non si può cambiare, al limite si può impostare un offset per rimpicciolirlo... DEVI ricompilare il fw! 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 nel firmware c'è scritto quanto è lungo e largo il piatto a partire dal finecorsa, per questo si fa la home quando accendi la stampante o quando fai partire una stampa, perchè la stampande DEVE sapere dove è posizionato il carrello. Puoi anche allungare Y a 500 ma se nel firmware la dimensione è 200, dal finecorsa si sposterà sempre e solo di 200. Quindi puoi modificarlo, ma devi anche mettere un firmware modificato da te 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 23 minuti fa, Killrob ha scritto: Quindi puoi modificarlo, ma devi anche mettere un firmware modificato da te va beh... son 2 righe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 5 minuti fa, Marco-67 ha scritto: va beh... son 2 righe ma infatti... gli sto solo rispondendo che può meccanicamente fare tutti gli ampliamenti che vuole, ma che se non modifica anche il firmware non serve a niente, che è ciò che ha chiesto lui 😉 1 ora fa, AndreMo ha scritto: Vorrei ampliare sostituendolo il piano di stampa quindi mi chiedevo se la corsa degli assi x ed y è scritta nel firmware o è determinata solo dai microinterruttori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.