Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Condividi Inviato 24 Aprile 2021 buon giorno sto iniziando a stampare dalla mia prusa I3 pro W dopo aver fatto le regolazioni degli step dell estrusore aver stampato per regolare il cubetto thin wall che vi allego ho notato le striature sulla parete che sul 1° cubo quello a sx con spessore di 0.4 e sul 2° a dx con spessore regolato per 0.3 che è il diametro del mio ugello con 195° estrusore 60 piatto 40 mm/m velocita stampa mi chiedevo a cosa fosse dovuto. nella terza stampa un cubo per calibrazione ho stoppato la stampa per il problema che vedete nel riempimento che collassa il raffreddamento si attiva dal 4° layer al 100% cosa sono questi errori ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 vi allego una pietosa temptower stampata con gli stessi settaggi cambiando solo temperatura al layer corretto e infil al 95% dal quale non ho scoperto a che temperatura stampare questo materiale avete direttive a riguardo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Aprile 2021 Condividi Inviato 24 Aprile 2021 ghosting a parte mi pare che 195 sia buona, spezzala e vedi dove fai più fatica, quella è la temperatura ideale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 8 minuti fa, Killrob ha scritto: ghosting a parte mi pare che 195 sia buona Quindi la posso tenere in considerazione anche se non ho capito il difetto dei due cubetti se è un problema meccanico o di estrusione ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 24 Aprile 2021 Condividi Inviato 24 Aprile 2021 5 ore fa, Drago30772 ha scritto: ho notato le striature sulla parete ma parli delle striature che si vedono in controluce? quelle non guardarle, guarda solo le pareti esterne (dalle foto non si vedono un gran che) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 Ci sono anche non in controluce e si sentono al tatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 24 Aprile 2021 Condividi Inviato 24 Aprile 2021 perdonami ma non si vede un gran che... che altezza layer stai stampando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 12 minuti fa, Marco-67 ha scritto: perdonami ma non si vede un gran che... che altezza layer stai stampando? 0.2 In quello di destra avevo spessore 0,4 poi ho sistemato il flow e il sinistro e 0,3 come il diametro ugello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 24 Aprile 2021 Condividi Inviato 24 Aprile 2021 3 minuti fa, Drago30772 ha scritto: In quello di destra avevo spessore 0,4 poi ho sistemato il flow e il sinistro e 0,3 come il diametro ugello ah ok spessore intendevi altezza, essendo un cubo vuoto avevo il dubbio che intendevi spessore delle pareti. Perdonami ma l'hai appena presa e stampi il PLA... hai la ventola per il raffreddamento della stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.