Drago30772 Inviato 27 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2021 Ok ho un sacco di roba da provare ne applico una alla volta e vediamo se andiamo a parare dà qualche parte vi ringrazio per l’aiuto Ci sono altre stampe oltre al mio cestino da usare per fare delle prove cosi per cambiare articolo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 28 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2021 Ok ho stampato lo stesso cubo ma uno con velocità 20 mm è L altro con 50 mm sono venuti identici un’oca cosa a 20 mm sembrava ci fosse un tassellatore acceso sull’ estrusore vibrava molto e faceva un rumore assurdo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 28 Aprile 2021 Condividi Inviato 28 Aprile 2021 Perché probabilmente il problema è li... è improbabile che tu abbia un problema identico su entrambi gli assi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 28 Aprile 2021 Condividi Inviato 28 Aprile 2021 Vref troppo alto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 28 Aprile 2021 Condividi Inviato 28 Aprile 2021 55 minuti fa, Mino ha scritto: Vref troppo alto. Fortunatamente non ho mai avuto problemi ai driver/motori nella mia esperienza con le stampanti: mi spiegheresti qual'è la conseguenza (e magari il perché) di una Vref troppo alta(a parte il motore che scalda troppo)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Aprile 2021 Condividi Inviato 28 Aprile 2021 1 ora fa, Drago30772 ha scritto: un’oca cosa a 20 mm sembrava ci fosse un tassellatore acceso sull’ estrusore vibrava molto e faceva un rumore assurdo He se vai piano la ghiaia sotto al camper si sente di piu'! Te l'ho detto io: c'e una velocita' magica alla quale tutte le tue risonanze e vibrazioni si compensano al meglio :) /s Magari quegli intrecci non sono movimenti degli assi ma scalini dati da una impedita rotazione dell'estrusore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 28 Aprile 2021 Condividi Inviato 28 Aprile 2021 1 ora fa, MayTs ha scritto: Fortunatamente non ho mai avuto problemi ai driver/motori nella mia esperienza con le stampanti: mi spiegheresti qual'è la conseguenza (e magari il perché) di una Vref troppo alta(a parte il motore che scalda troppo)? Se la vref è alta, a volte capita che i motori, anche da fermi, vibrino come un gatto che fa le fusa. Ergo quando si muovono creano quelle risonanze sulle superfici. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 28 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2021 3 ore fa, Mino ha scritto: Vref troppo alto. Non so Ve jerk estrusore a 5 il Vref dove lo vedo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 28 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2021 Nello smontare L estrusore per controllare bene ho rotto il pezzo di plastica dove si monta il tubo gola a questo punto cambio tutto il pezzo Mi date una dritta di cosa è meglio acquistare c’è ne sono troppi io ho guardato su Amazon perché arriverebbe subito ma non capisco se per mk8 che dovrebbe essere il mio estrusore ( almeno penso ) vanno tutti bene o alcuni sono solo per chi ha il boden Comunque con estrusore montato se giro la ruota godronata sento tanti scatti questo è normale ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 28 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2021 Scusate con estrusore smontato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.