Vai al contenuto

PLA cercando di iniziare bene

Vai alla soluzione Risolta da Drago30772,

Messaggi raccomandati

55 minuti fa, Mino ha scritto:

Vref troppo alto.

Fortunatamente non ho mai avuto problemi ai driver/motori nella mia esperienza con le stampanti: mi spiegheresti qual'è la conseguenza (e magari il perché) di una Vref troppo alta(a parte il motore che scalda troppo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Drago30772 ha scritto:

un’oca cosa a 20 mm sembrava ci fosse un tassellatore acceso sull’ estrusore vibrava molto e faceva un rumore assurdo

He se vai piano la ghiaia sotto al camper si sente di piu'! Te l'ho detto io: c'e una velocita' magica alla quale tutte le tue risonanze e vibrazioni si compensano al meglio :) /s

Magari quegli intrecci non sono movimenti degli assi ma scalini dati da una impedita rotazione dell'estrusore?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MayTs ha scritto:

Fortunatamente non ho mai avuto problemi ai driver/motori nella mia esperienza con le stampanti: mi spiegheresti qual'è la conseguenza (e magari il perché) di una Vref troppo alta(a parte il motore che scalda troppo)?

Se la vref è alta, a volte capita che i motori, anche da fermi, vibrino come un gatto che fa le fusa. Ergo quando si muovono creano quelle risonanze sulle superfici. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nello smontare L estrusore per controllare bene ho rotto il pezzo di plastica dove si monta il tubo gola a questo punto cambio tutto il pezzo 

Mi date una dritta di cosa è meglio acquistare c’è ne sono troppi

io ho guardato su Amazon perché arriverebbe subito 

ma non capisco se per mk8 che dovrebbe essere il mio estrusore ( almeno penso ) vanno tutti bene o alcuni sono solo per chi ha il boden 

Comunque con estrusore montato se giro la ruota godronata sento tanti scatti questo è normale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...