Drago30772 Inviato 3 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2021 Sul primo cubetto a sx ho estremizzato il flow e si vede che il disegno che crea e in senso opposto l’uno dall’altro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Maggio 2021 Condividi Inviato 3 Maggio 2021 10 minuti fa, Drago30772 ha scritto: e si vede che il disegno che crea e in senso opposto l’uno dall’altro Mi sembra che il pattern si allunghi, quindi che sia proporzionale al flow in quanto meccanico, non che sia solo un evidenziazione. Se vuoi provare non dovrebbe essere difficile sostituire il motore dell'estrusore con quello dell'asse Y o altro. Magari puoi anche alternare i driver sulla scheda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 3 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2021 Provo tutte e due lo soluzioni e vediamo se cambia qcs Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Maggio 2021 Condividi Inviato 3 Maggio 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: dell'asse Y Be' magari l'asse Z, e' quello che lavora meno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 3 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2021 Piccolo problemino i motori di xyz sono diversi piu piccoli in altezza e con il perno più corto Ma vi pongo una domandona perché allora su tutti e 4 i driver motore ho come Vref un valore che va da 0,83 a 0,88 se i dati dei motori sono completamente diversi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 3 Maggio 2021 Condividi Inviato 3 Maggio 2021 3 ore fa, Drago30772 ha scritto: Piccolo problemino i motori di xyz sono diversi forse sono uguali x e y e Z è diverso? e E da quanto è? 3 ore fa, Drago30772 ha scritto: Vref un valore che va da 0,83 a 0,88 potrebbe non sembrare ma la differenza c'è Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 4 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2021 I motori x y z sono tutti uguali e il loro Vref è x 0,85 y 0,84 z 0,87 E 0,88 ma il motore di E è diverso sia come voltaggio sia come A max Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 4 Maggio 2021 Condividi Inviato 4 Maggio 2021 7 minuti fa, Drago30772 ha scritto: ma il motore di E è diverso sia come voltaggio sia come A max che E possa essere diverso è normale mi sarei meravigliato se erano diversi tra x e y. Se E estrude bene, non ticchetta non importa che modifichi le Vref per gli altri li porterei tutti a 0,87/0,88 ma per mia pignoleria 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 4 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2021 Ok allora provo a cambiare. Driver motore per vedere se il difetto di stampa cambia il mio timore era che essendo motori diversi non potessi scambiare i driver ma se sono settati tutti uguali allora uno vale l’altro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 5 Maggio 2021 Condividi Inviato 5 Maggio 2021 22 ore fa, Drago30772 ha scritto: il mio timore era che essendo motori diversi non potessi scambiare i driver ma se sono settati tutti uguali allora uno vale l’altro X Y Z motori uguali, drive uguali, vref uguali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.