Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 3 ore fa, Drago30772 ha scritto: scusate che voi sappiate per le temp tower ci sono delle misure ben specifiche perchè mi viene il dubbio di averla ridotta sullo slicer Adesso, Marco-67 ha scritto: ah ok spessore intendevi altezza, essendo un cubo vuoto avevo il dubbio che intendevi spessore delle pareti. no intendo spessore parete sono i cubetti per il thin wall 1 minuto fa, Marco-67 ha scritto: Perdonami ma l'hai appena presa e stampi il PLA... hai la ventola per il raffreddamento della stampa? si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 24 Aprile 2021 Condividi Inviato 24 Aprile 2021 1 minuto fa, Drago30772 ha scritto: perchè mi viene il dubbio di averla ridotta sullo slicer se l'hai ridotta dipende di quanto, ma fai anche presto a verificarlo ricaricando il file Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 1 minuto fa, Marco-67 ha scritto: se l'hai ridotta dipende di quanto, ma fai anche presto a verificarlo ricaricando il file ok ho controllato ed è cosi da file Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 24 Aprile 2021 Condividi Inviato 24 Aprile 2021 14 minuti fa, Drago30772 ha scritto: In quello di destra avevo spessore 0,4 poi ho sistemato il flow e il sinistro e 0,3 come il diametro ugello fai un cubo vuoto con due pareti di contorno con spessore 0,3 (quindi sarà 0,6) e altezza layer 0,3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 24 Aprile 2021 Condividi Inviato 24 Aprile 2021 10 minuti fa, Drago30772 ha scritto: scusate che voi sappiate per le temp tower ci sono delle misure ben specifiche perchè mi viene il dubbio di averla ridotta sullo slicer no intendo spessore parete sono i cubetti per il thin wall si e sei sicuro che funzioni bene? la torre e i supporti collassati della prima foto sembrano a causa di filamento ancora troppo tenero... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Aprile 2021 Condividi Inviato 24 Aprile 2021 A stampante spenta (motori staccati) controlla che gli assi si muovano liberamente senza impigliarsi in cavi o altro, controlla che le cinghie scorrano dritte, che la macchina sia in squadro, che le rotelle siano tutte alla stessa tensione e non siano deformate (muovile di tanto in tanto). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 subito 😂 4 minuti fa, MayTs ha scritto: filamento ancora troppo tenero... tenero equivale a troppo caldo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 24 Aprile 2021 Condividi Inviato 24 Aprile 2021 si, intendevo proprio quello.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 4 minuti fa, eaman ha scritto: A stampante spenta (motori staccati) controlla che gli assi si muovano liberamente senza impigliarsi in cavi o altro sono liberi e scorrono abbastanza bene dico abbastanza perche i cuscinetti della prusa i3 pro w lasciano un po a desiderare 6 minuti fa, eaman ha scritto: controlla che le cinghie scorrano dritte, che la macchina sia in squadro, si quelle si muovono in centro alla puleggia dentata del motore 7 minuti fa, eaman ha scritto: che le rotelle siano tutte alla stessa tensione e non siano deformate (muovile di tanto in tanto). rotelle intendi le pulegge sui motori ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Aprile 2021 Condividi Inviato 24 Aprile 2021 11 minuti fa, Drago30772 ha scritto: rotelle intendi le pulegge sui motori ? No ho sbagliato io tipo di stampante, te non le hai 😛 Bho', prova ad andare piu' piano e alzare con step di 4/5 gradi la temperatura del filamento controllando il flow. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.