Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 3 ore fa, Drago30772 ha scritto: scusate che voi sappiate per le temp tower ci sono delle misure ben specifiche perchè mi viene il dubbio di averla ridotta sullo slicer Adesso, Marco-67 ha scritto: ah ok spessore intendevi altezza, essendo un cubo vuoto avevo il dubbio che intendevi spessore delle pareti. no intendo spessore parete sono i cubetti per il thin wall 1 minuto fa, Marco-67 ha scritto: Perdonami ma l'hai appena presa e stampi il PLA... hai la ventola per il raffreddamento della stampa? si Cita
Marco-67 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 1 minuto fa, Drago30772 ha scritto: perchè mi viene il dubbio di averla ridotta sullo slicer se l'hai ridotta dipende di quanto, ma fai anche presto a verificarlo ricaricando il file Cita
Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 1 minuto fa, Marco-67 ha scritto: se l'hai ridotta dipende di quanto, ma fai anche presto a verificarlo ricaricando il file ok ho controllato ed è cosi da file Cita
Marco-67 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 14 minuti fa, Drago30772 ha scritto: In quello di destra avevo spessore 0,4 poi ho sistemato il flow e il sinistro e 0,3 come il diametro ugello fai un cubo vuoto con due pareti di contorno con spessore 0,3 (quindi sarà 0,6) e altezza layer 0,3 Cita
MayTs Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 10 minuti fa, Drago30772 ha scritto: scusate che voi sappiate per le temp tower ci sono delle misure ben specifiche perchè mi viene il dubbio di averla ridotta sullo slicer no intendo spessore parete sono i cubetti per il thin wall si e sei sicuro che funzioni bene? la torre e i supporti collassati della prima foto sembrano a causa di filamento ancora troppo tenero... Cita
eaman Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 A stampante spenta (motori staccati) controlla che gli assi si muovano liberamente senza impigliarsi in cavi o altro, controlla che le cinghie scorrano dritte, che la macchina sia in squadro, che le rotelle siano tutte alla stessa tensione e non siano deformate (muovile di tanto in tanto). 1 Cita
Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 subito 😂 4 minuti fa, MayTs ha scritto: filamento ancora troppo tenero... tenero equivale a troppo caldo ? Cita
Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 4 minuti fa, eaman ha scritto: A stampante spenta (motori staccati) controlla che gli assi si muovano liberamente senza impigliarsi in cavi o altro sono liberi e scorrono abbastanza bene dico abbastanza perche i cuscinetti della prusa i3 pro w lasciano un po a desiderare 6 minuti fa, eaman ha scritto: controlla che le cinghie scorrano dritte, che la macchina sia in squadro, si quelle si muovono in centro alla puleggia dentata del motore 7 minuti fa, eaman ha scritto: che le rotelle siano tutte alla stessa tensione e non siano deformate (muovile di tanto in tanto). rotelle intendi le pulegge sui motori ? Cita
eaman Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 11 minuti fa, Drago30772 ha scritto: rotelle intendi le pulegge sui motori ? No ho sbagliato io tipo di stampante, te non le hai 😛 Bho', prova ad andare piu' piano e alzare con step di 4/5 gradi la temperatura del filamento controllando il flow. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.