Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 6 minuti fa, MayTs ha scritto: si, intendevo proprio quello.... l'ho stampato a 195° usando per quello che si poteva capire il risultato della temptower 1 ora fa, eaman ha scritto: te non le hai 😛 tutte le rotelle no 1 ora fa, eaman ha scritto: alzare con step di 4/5 gradi la temperatura del filamento quindi devo alzare la temperatura di estrusione , pero' cosi facendo non peggioro il discorso del riempimento che non si sorregge che tra le altre cose se lo vado a rompere mi sembra molto secco e si sfalda subito 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 2 ore fa, Marco-67 ha scritto: fai un cubo vuoto con due pareti di contorno con spessore 0,3 (quindi sarà 0,6) e altezza layer 0,3 fatti e sono usciti belli precisi cioè 0.6 per parete e il difetto sembra non esserci piu' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 24 Aprile 2021 Condividi Inviato 24 Aprile 2021 3 minuti fa, Drago30772 ha scritto: fatti e sono usciti belli precisi cioè 0.6 per parete e il difetto sembra non esserci piu' quindi? cosa è cambiato da prima a adesso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Aprile 2021 Condividi Inviato 24 Aprile 2021 1 ora fa, Drago30772 ha scritto: quindi devo alzare la temperatura di estrusione , pero' cosi facendo non peggioro il discorso del riempimento che non si sorregge L'idea e' che scaldi un po' piu' del normale la stampa e' piu' solida, se te hai un problema di coesione magari ti aiuta. Pero' te sei in fase di calibrazione e sarebbe in effetti meglio che impostassi i tuoi parametri per la stampa a temperatura "giusta" 😉 Per il riempimento magari ha qualche impostazione particolare? Tipo troppo veloce? 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 il mio mistero si infittisce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 24 Aprile 2021 Condividi Inviato 24 Aprile 2021 17 minuti fa, Drago30772 ha scritto: fai un cubo vuoto con due pareti di contorno con spessore 0,3 (quindi sarà 0,6) e altezza layer 0,3 avendo nozzle da 0.3, suggerirei di non superare i layer da 2.4. no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 14 minuti fa, Marco-67 ha scritto: quindi? cosa è cambiato da prima a adesso? solamente il numero di layer parete e l'altezza layer che da 0.2 l'ho messa a 0.3 ma mi sorge un dubbio se io come flow l'ho imposto per avere esattamente 0.3 di spessore della linea e quindi sfrutto il fatto che lo schiaccio un po'. Come è possibile che se facciendo layer con altezza 0.3 riesco a tenere lo stesso lo spessore di 0.3 anche se non schiaccio piu' il filamento ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 24 Aprile 2021 Condividi Inviato 24 Aprile 2021 lo slicer mette tutto a posto. il flow è proporzionale al layer. quindi se aumenti lo spessore del layer, lo slicer aumenta di conseguenza il flow. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 15 minuti fa, eaman ha scritto: Per il riempimento magari ha qualche impostazione particolare? Tipo troppo veloce? 😉 se imposto la velocita' stampa a 60 il riempimento va a 100 se la metto a 40 va a 67 ora provo tutte e due e vedo se mettendo a 40 il riempimento migliora cioe metto a 40 la stampa quindi il riempimento va a 67 o è meglio impostarlo indipendentemente dalla velocita stampa tipo a 40 anche lui ? 4 minuti fa, MayTs ha scritto: lo slicer mette tutto a posto. il flow è proporzionale al layer. quindi se aumenti lo spessore del layer, lo slicer aumenta di conseguenza il flow. oooook quindi alzando i layer perdo in qualita' guadagno in tempo ma non inficio il lavoro del flow. scusatemi su cura se imposto il layer a 0.3 me lo evidenzia in arancione , mi sta avvertendo di qualcosa che non va ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 11 minuti fa, MayTs ha scritto: lo slicer mette tutto a posto. il flow è proporzionale al layer. quindi se aumenti lo spessore del layer, lo slicer aumenta di conseguenza il flow. ma c'è un limite all'altezza layer che posso impostare ? in base al diametro dell'ugello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.