eaman Inviato 24 Aprile 2021 Condividi Inviato 24 Aprile 2021 Minchia ma fai le foto alla plastica e non alle tue mani! Sara' grande 1/30 della foto la roba blu! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 🤣 si scusami adesso le ritaglio e le ricarico prima stampavo un altro PLA anche se umido non mi dava questo problema 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 24 Aprile 2021 Condividi Inviato 24 Aprile 2021 @Drago30772 a me sembra roba di assi... non è che cambiando il filamento hai spostato qualcosa? la foto con spessore 03 ha quelle linee oblique troppo perfette non c'entra il filo controlla l'ingranaggio dell'estrusore che non sia sporco o rovinato da qualche parte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 25 minuti fa, Marco-67 ha scritto: non è che cambiando il filamento hai spostato qualcos Ho solo sfilato uno e inserito è spurgato quello nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 24 Aprile 2021 Condividi Inviato 24 Aprile 2021 1 ora fa, Drago30772 ha scritto: Fatto e ho un risultato ancora diverso non credo sia un problema di asse: l'errore è riccorrente ma mai nello stesso punto (al variare di Z l'errore si sposta), ma sopratutto è ripetuto ogni tot distanza sullo stesso asse. inoltre, mi sembra di intravedere(ma le foto sono tremende XD) che tale problema si presenta sia su X che su Y Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 Ora andando a velocità di 40 sia stampa che riempimento riesco a stampare il cubo siamo sulla buona strada grazie a voi 64098680009__ED22E138-C078-4D32-953F-36309A6DA54B.MOV Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 24 Aprile 2021 Condividi Inviato 24 Aprile 2021 Adesso, MayTs ha scritto: non credo sia un problema di asse: l'errore è riccorrente ma mai nello stesso punto (al variare di Z l'errore si sposta), ma sopratutto è ripetuto ogni tot distanza sullo stesso asse. inoltre, mi sembra di intravedere(ma le foto sono tremende XD) che tale problema si presenta sia su X che su Y un test veloce, prova a cambiare il flow (o gli step dell'estrusore) e vediamo se quelle linee oblique cambiano. è come se ogni tot buttasse uno sputo di filamento in più... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2021 2 minuti fa, MayTs ha scritto: inoltre, mi sembra di intravedere(ma le foto sono tremende XD) Chiedo perdono sono un metalmeccanico non un fotografo ma ora ho appreso che vi servono i dettagli della stampa per poter aiutare Scusate ancora sbagliando si impara grazie 4 minuti fa, MayTs ha scritto: test veloce, prova a cambiare il flow (o gli step dell'estrusore) e vediamo se quelle linee oblique cambiano. Le prime foto sono una con il flow al 100% e l’altra al 75% ci sono i difetti in tutti e due ma con cadenza diversa Comunque domani smonto e pulisco sia L ugello che la ruota godronata del extruder 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Aprile 2021 Condividi Inviato 24 Aprile 2021 2 ore fa, Drago30772 ha scritto: Ora andando a velocità di 40 sia stampa che riempimento riesco a stampare il cubo siamo sulla buona strada grazie a voi Da quel video per me hai il Jerk troppo alto, ma anche l'accelerazione. Quelle erano stampanti che le facevano in legno, e' roba da passeggio, mica da farci le curve alla Tron! Prova anche a metterla comoda, tipo a stampare su un letto 😄 (o almeno qualcosa di bello morbidoso). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 26 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2021 rieccomi ho smontato e controllato che tutto fosse pulito rimontato e cambiato anche filamento stessa marca ma colore diverso ricontrollato step mm e flusso con thin wall ma il difetto persiste quindi come suggerito da voi metto mano alle voci di accelerazione e jerk ma mi dovreste guidare su cosa fare, ho letto e guardato video e penso di aver capito su cosa intervengono i cambiamenti, vi allego le impostazioni che ho ora da lcd Il 25/4/2021 at 00:31, eaman ha scritto: Prova anche a metterla comoda, tipo a stampare su un letto per il letto pensavo a della spugna non troppo morbida da mettere sotto come base ma mi domandavo se andasse bene che la stampante si muova mentre stampa o cmq va fissata ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.