Vai al contenuto

PLA cercando di iniziare bene

Vai alla soluzione Risolta da Drago30772,

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Drago30772 ha scritto:

Fatto e ho un risultato ancora diverso 

6F259B1E-23C2-4567-A5C7-3AB9D7312059.jpeg

non credo sia un problema di asse: l'errore è riccorrente ma mai nello stesso punto (al variare di Z l'errore si sposta), ma sopratutto è ripetuto ogni tot distanza sullo stesso asse.

inoltre, mi sembra di intravedere(ma le foto sono tremende XD) che tale problema si presenta sia su X che su Y

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MayTs ha scritto:

non credo sia un problema di asse: l'errore è riccorrente ma mai nello stesso punto (al variare di Z l'errore si sposta), ma sopratutto è ripetuto ogni tot distanza sullo stesso asse.

inoltre, mi sembra di intravedere(ma le foto sono tremende XD) che tale problema si presenta sia su X che su Y

un test veloce, prova a cambiare il flow (o gli step dell'estrusore) e vediamo se quelle linee oblique cambiano.

è come se ogni tot buttasse uno sputo di filamento in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MayTs ha scritto:

inoltre, mi sembra di intravedere(ma le foto sono tremende XD)

Chiedo perdono sono un metalmeccanico non un fotografo

ma ora ho appreso che vi servono i dettagli della stampa per poter aiutare

Scusate ancora sbagliando si impara

grazie

4 minuti fa, MayTs ha scritto:

test veloce, prova a cambiare il flow (o gli step dell'estrusore) e vediamo se quelle linee oblique cambiano.

Le prime foto sono una con il flow al 100% e l’altra al 75% ci sono i difetti in tutti e due ma con cadenza diversa

Comunque domani smonto e pulisco sia L ugello che la ruota godronata del extruder 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Drago30772 ha scritto:

Ora andando a velocità di 40 sia stampa che riempimento riesco a stampare il cubo

siamo sulla buona strada

grazie a voi

Da quel video per me hai il Jerk troppo alto, ma anche l'accelerazione.

Quelle erano stampanti che le facevano in legno, e' roba da passeggio, mica da farci le curve alla Tron!

Prova anche a metterla comoda, tipo a stampare su un letto 😄 (o almeno qualcosa di bello morbidoso).

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi ho smontato e controllato che tutto fosse pulito 

rimontato e cambiato anche filamento stessa marca ma colore diverso

ricontrollato step mm e flusso con thin wall 

ma il difetto persiste

quindi come suggerito da voi metto mano alle voci di accelerazione e jerk

ma mi dovreste guidare su cosa fare, ho letto e guardato video e penso di aver capito su cosa intervengono i cambiamenti,

vi allego le impostazioni che ho ora da lcd 

747389377_IMG_5552(1).thumb.jpg.e67b46e21d2aad30effd6a5af87023f9.jpg

Il 25/4/2021 at 00:31, eaman ha scritto:

Prova anche a metterla comoda, tipo a stampare su un letto

per il letto pensavo a della spugna non troppo morbida da mettere sotto come base 

ma mi domandavo se andasse bene che la stampante si muova mentre stampa o cmq va fissata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...