Drago30772 Inviato 27 Aprile 2021 Autore Inviato 27 Aprile 2021 Ok ho un sacco di roba da provare ne applico una alla volta e vediamo se andiamo a parare dà qualche parte vi ringrazio per l’aiuto Ci sono altre stampe oltre al mio cestino da usare per fare delle prove cosi per cambiare articolo 1 Cita
Drago30772 Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 Ok ho stampato lo stesso cubo ma uno con velocità 20 mm è L altro con 50 mm sono venuti identici un’oca cosa a 20 mm sembrava ci fosse un tassellatore acceso sull’ estrusore vibrava molto e faceva un rumore assurdo Cita
MayTs Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Perché probabilmente il problema è li... è improbabile che tu abbia un problema identico su entrambi gli assi. Cita
MayTs Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 55 minuti fa, Mino ha scritto: Vref troppo alto. Fortunatamente non ho mai avuto problemi ai driver/motori nella mia esperienza con le stampanti: mi spiegheresti qual'è la conseguenza (e magari il perché) di una Vref troppo alta(a parte il motore che scalda troppo)? Cita
eaman Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 1 ora fa, Drago30772 ha scritto: un’oca cosa a 20 mm sembrava ci fosse un tassellatore acceso sull’ estrusore vibrava molto e faceva un rumore assurdo He se vai piano la ghiaia sotto al camper si sente di piu'! Te l'ho detto io: c'e una velocita' magica alla quale tutte le tue risonanze e vibrazioni si compensano al meglio :) /s Magari quegli intrecci non sono movimenti degli assi ma scalini dati da una impedita rotazione dell'estrusore? Cita
Mino Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 1 ora fa, MayTs ha scritto: Fortunatamente non ho mai avuto problemi ai driver/motori nella mia esperienza con le stampanti: mi spiegheresti qual'è la conseguenza (e magari il perché) di una Vref troppo alta(a parte il motore che scalda troppo)? Se la vref è alta, a volte capita che i motori, anche da fermi, vibrino come un gatto che fa le fusa. Ergo quando si muovono creano quelle risonanze sulle superfici. 1 Cita
Drago30772 Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 3 ore fa, Mino ha scritto: Vref troppo alto. Non so Ve jerk estrusore a 5 il Vref dove lo vedo ? Cita
Drago30772 Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 Nello smontare L estrusore per controllare bene ho rotto il pezzo di plastica dove si monta il tubo gola a questo punto cambio tutto il pezzo Mi date una dritta di cosa è meglio acquistare c’è ne sono troppi io ho guardato su Amazon perché arriverebbe subito ma non capisco se per mk8 che dovrebbe essere il mio estrusore ( almeno penso ) vanno tutti bene o alcuni sono solo per chi ha il boden Comunque con estrusore montato se giro la ruota godronata sento tanti scatti questo è normale ? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.