Whitedavil Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 5 ore fa, Otto_969 ha scritto: 😁 Non posso prendere un "supporto magnetico" perchè non vanno oltre i 70/75°C e per il PETG non è abbastanza, o almeno non in sicurezza. Alcuni non reggono, io uso il foglio magnetico +lastra acciaio e pei e vado fino a 115 gradi tranquillo. Per provare ho spinto il foglio magnetico a 140 e non ha fatto una piega, nemmeno come magnetizzazione. Se posso te lo consiglio vivamente 👍 1 Cita
Otto_969 Inviato 27 Aprile 2021 Autore Inviato 27 Aprile 2021 @Whitedavil... Scusa posso chiederti in particolare di che foglio magnetico parli? Io ho cercato a lungo un 330x330 che sopportasse almeno 75°C, ma non l'ho trovato... Il 300x300 l'avevo trovato, ma non bastava perchè uso praticamente tutta la superficie disponibile (forse era meglio che prendessi la 400...). @MayTs... Ho comprato il nastro di alluminio con adesivo siliconico, e dicono che regga 110°C, al momento stò facendo una prova stampando PLA a 60°C e sembra reggere senza nessun problema, solo che l'adesione è molto bassa anche usando la lacca (che ho fregato alla mia compagna, speriamo non pensi male!). Ho anche il nastro Blue per emergenza. @Truck64... Ho trovato il Kapton, ma visto il costo prima tento se è possibile stampare col nastro di alluminio + lacca. Se qualcosa và male, domani lo ordino per disperazione... 🙄 Cita
MayTs Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 19 minuti fa, Otto_969 ha scritto: . Ho comprato il nastro di alluminio con adesivo siliconico, e dicono che regga 110°C, al momento stò facendo una prova stampando PLA a 60°C e sembra reggere senza nessun problema, solo che l'adesione è molto bassa anche usando la lacca (che ho fregato alla mia compagna, speriamo non pensi male!). Ho anche il nastro Blue per emergenza. a dire il vero... io lo avevo suggerito solo per far funzionare il tuo sensore di livellamento, incollando un quadratino solo dove il sensore poggia... mica per stamparci sopra...🤣 però se funziona... ben venga! 1 Cita
Whitedavil Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 https://a.aliexpress.com/_mPEomxB Certo, non è una soluzione a breve termine... Io ho il 310mm,purtroppo quanto lo presi io il 330mm non esisteva proprio.. Se lo prendi, compra anche carta vetrata da 2000 o 1000, ti aiuta a tenere il pei in ottime condizioni! 1 Cita
Otto_969 Inviato 27 Aprile 2021 Autore Inviato 27 Aprile 2021 1 ora fa, MayTs ha scritto: a dire il vero... io lo avevo suggerito solo per far funzionare il tuo sensore di livellamento, incollando un quadratino solo dove il sensore poggia... mica per stamparci sopra...🤣 però se funziona... ben venga! @MayTs... funziona, funziona... Con la colla stick per carta non si stacca neanche a martellate e si porta dietro il nastro di alluminio! 😲 Per il momento mi và bene... Anzi, benone! La stampa di prova è venuta perfetta! E dire che il martire è stampato vuoto con "Bridge" come top giusto per rendere le cose difficili... La parete verticale è davvero P-E-R-F-E-T-T-A-! Martire test superfici piatte e non👍 @Whitedavil... Cioè in pratica è un foglio di PEI incollato sopra una sottile lastra di acciaio armonico, giusto? Poi come la fissi al piano riscaldato, con le classiche mollette? Cmq se funziona, l'idea mi piace assai... 🤩 Cita
Whitedavil Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 No aspetta, manca un pezzo. Scusami non me ne ero accorto. https://a.aliexpress.com/_mO0gsSz Mancava il tappetino magnetico😅 1 Cita
MayTs Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 56 minuti fa, Otto_969 ha scritto: ... funziona, funziona... Con la colla stick per carta non si stacca neanche a martellate e si porta dietro il nastro di alluminio! 😲 Per il momento mi và bene... Anzi, benone! La stampa di prova è venuta perfetta! E dire che il martire è stampato vuoto con "Bridge" come top giusto per rendere le cose difficili... La parete verticale è davvero P-E-R-F-E-T-T-A-! non ci avrei scommesso un euro!!!🤣 Ottimo, felice che per il momento hai risolto, e soprattutto ora conosciamo anche questa possibilità col nastro d'alluminio... 1 Cita
Truck64 Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 2 ore fa, Otto_969 ha scritto: Con la colla stick per carta non si stacca neanche a martellate e si porta dietro il nastro di alluminio! Con la colla stick l'aderenza è quasi garantita. Il problema è che poi devi buttare via il pezzo o il piano perchè 9 volte su 10 non c'è verso di separarli. Se si attacca al nastro che poi viene via va benone. 4 ore fa, Otto_969 ha scritto: Ho trovato il Kapton, ma visto il costo prima tento se è possibile stampare col nastro di alluminio Non serve che usi quello della Tesa o 3M. Anche quello che trovi in rete per 10..15 euri va bene, che comuque è una cosa che va cambiata prima o poi come le ruote delle V-slot o i nozle. Ma il piatto in PEI è meglio quindi se devi spendere soldi pensa a quello. 1 Cita
MayTs Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 19 minuti fa, Truck64 ha scritto: Con la colla stick l'aderenza è quasi garantita. Il problema è che poi devi buttare via il pezzo o il piano perchè 9 volte su 10 non c'è verso di separarli. ho stampato per anni su un vetro "normale" solo con colla stick e solo ABS(che è molto più ostico in aderenza)... non ho mai avuto problemi di aderenza, anzi nelle prime stampe, per inesperienza, cercavo di staccare il pezzo dal vetro prima che si raffreddasse.. e in più occasioni ho rischiato di strappare la stampante in 2🤣. Se invece attendi che raffreddi tutto(non solo il vetro, anche il pezzo stampato che ha molta inerzia), poi il pezzo lo stacchi con 2 dita... 1 Cita
Truck64 Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 1 minuto fa, MayTs ha scritto: Se invece attendi che ritorni tutto(non solo il vetro, anche il pezzo stampato che ha molta inerzia), poi il pezzo lo stacchi con 2 dita... La pazzienza è quello che mi manca di più... 🤪 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.