Whitedavil Inviato 27 Aprile 2021 Condividi Inviato 27 Aprile 2021 5 ore fa, Otto_969 ha scritto: 😁 Non posso prendere un "supporto magnetico" perchè non vanno oltre i 70/75°C e per il PETG non è abbastanza, o almeno non in sicurezza. Alcuni non reggono, io uso il foglio magnetico +lastra acciaio e pei e vado fino a 115 gradi tranquillo. Per provare ho spinto il foglio magnetico a 140 e non ha fatto una piega, nemmeno come magnetizzazione. Se posso te lo consiglio vivamente 👍 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 27 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2021 @Whitedavil... Scusa posso chiederti in particolare di che foglio magnetico parli? Io ho cercato a lungo un 330x330 che sopportasse almeno 75°C, ma non l'ho trovato... Il 300x300 l'avevo trovato, ma non bastava perchè uso praticamente tutta la superficie disponibile (forse era meglio che prendessi la 400...). @MayTs... Ho comprato il nastro di alluminio con adesivo siliconico, e dicono che regga 110°C, al momento stò facendo una prova stampando PLA a 60°C e sembra reggere senza nessun problema, solo che l'adesione è molto bassa anche usando la lacca (che ho fregato alla mia compagna, speriamo non pensi male!). Ho anche il nastro Blue per emergenza. @Truck64... Ho trovato il Kapton, ma visto il costo prima tento se è possibile stampare col nastro di alluminio + lacca. Se qualcosa và male, domani lo ordino per disperazione... 🙄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 27 Aprile 2021 Condividi Inviato 27 Aprile 2021 19 minuti fa, Otto_969 ha scritto: . Ho comprato il nastro di alluminio con adesivo siliconico, e dicono che regga 110°C, al momento stò facendo una prova stampando PLA a 60°C e sembra reggere senza nessun problema, solo che l'adesione è molto bassa anche usando la lacca (che ho fregato alla mia compagna, speriamo non pensi male!). Ho anche il nastro Blue per emergenza. a dire il vero... io lo avevo suggerito solo per far funzionare il tuo sensore di livellamento, incollando un quadratino solo dove il sensore poggia... mica per stamparci sopra...🤣 però se funziona... ben venga! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 27 Aprile 2021 Condividi Inviato 27 Aprile 2021 https://a.aliexpress.com/_mPEomxB Certo, non è una soluzione a breve termine... Io ho il 310mm,purtroppo quanto lo presi io il 330mm non esisteva proprio.. Se lo prendi, compra anche carta vetrata da 2000 o 1000, ti aiuta a tenere il pei in ottime condizioni! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 27 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2021 1 ora fa, MayTs ha scritto: a dire il vero... io lo avevo suggerito solo per far funzionare il tuo sensore di livellamento, incollando un quadratino solo dove il sensore poggia... mica per stamparci sopra...🤣 però se funziona... ben venga! @MayTs... funziona, funziona... Con la colla stick per carta non si stacca neanche a martellate e si porta dietro il nastro di alluminio! 😲 Per il momento mi và bene... Anzi, benone! La stampa di prova è venuta perfetta! E dire che il martire è stampato vuoto con "Bridge" come top giusto per rendere le cose difficili... La parete verticale è davvero P-E-R-F-E-T-T-A-! Martire test superfici piatte e non👍 @Whitedavil... Cioè in pratica è un foglio di PEI incollato sopra una sottile lastra di acciaio armonico, giusto? Poi come la fissi al piano riscaldato, con le classiche mollette? Cmq se funziona, l'idea mi piace assai... 🤩 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 27 Aprile 2021 Condividi Inviato 27 Aprile 2021 No aspetta, manca un pezzo. Scusami non me ne ero accorto. https://a.aliexpress.com/_mO0gsSz Mancava il tappetino magnetico😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 27 Aprile 2021 Condividi Inviato 27 Aprile 2021 56 minuti fa, Otto_969 ha scritto: ... funziona, funziona... Con la colla stick per carta non si stacca neanche a martellate e si porta dietro il nastro di alluminio! 😲 Per il momento mi và bene... Anzi, benone! La stampa di prova è venuta perfetta! E dire che il martire è stampato vuoto con "Bridge" come top giusto per rendere le cose difficili... La parete verticale è davvero P-E-R-F-E-T-T-A-! non ci avrei scommesso un euro!!!🤣 Ottimo, felice che per il momento hai risolto, e soprattutto ora conosciamo anche questa possibilità col nastro d'alluminio... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 27 Aprile 2021 Condividi Inviato 27 Aprile 2021 2 ore fa, Otto_969 ha scritto: Con la colla stick per carta non si stacca neanche a martellate e si porta dietro il nastro di alluminio! Con la colla stick l'aderenza è quasi garantita. Il problema è che poi devi buttare via il pezzo o il piano perchè 9 volte su 10 non c'è verso di separarli. Se si attacca al nastro che poi viene via va benone. 4 ore fa, Otto_969 ha scritto: Ho trovato il Kapton, ma visto il costo prima tento se è possibile stampare col nastro di alluminio Non serve che usi quello della Tesa o 3M. Anche quello che trovi in rete per 10..15 euri va bene, che comuque è una cosa che va cambiata prima o poi come le ruote delle V-slot o i nozle. Ma il piatto in PEI è meglio quindi se devi spendere soldi pensa a quello. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 27 Aprile 2021 Condividi Inviato 27 Aprile 2021 19 minuti fa, Truck64 ha scritto: Con la colla stick l'aderenza è quasi garantita. Il problema è che poi devi buttare via il pezzo o il piano perchè 9 volte su 10 non c'è verso di separarli. ho stampato per anni su un vetro "normale" solo con colla stick e solo ABS(che è molto più ostico in aderenza)... non ho mai avuto problemi di aderenza, anzi nelle prime stampe, per inesperienza, cercavo di staccare il pezzo dal vetro prima che si raffreddasse.. e in più occasioni ho rischiato di strappare la stampante in 2🤣. Se invece attendi che raffreddi tutto(non solo il vetro, anche il pezzo stampato che ha molta inerzia), poi il pezzo lo stacchi con 2 dita... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 27 Aprile 2021 Condividi Inviato 27 Aprile 2021 1 minuto fa, MayTs ha scritto: Se invece attendi che ritorni tutto(non solo il vetro, anche il pezzo stampato che ha molta inerzia), poi il pezzo lo stacchi con 2 dita... La pazzienza è quello che mi manca di più... 🤪 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.