Cnardelli Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 No ho un piccolo tubo in teflon qui (FOTO)... Non sarà mica l'errato settaggio nelle impostazioni stampa di Cura? Cita
Salvogi Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 56 minuti fa, eaman ha scritto: Si tipicamente e' un tubo bianco o blu, bowden La Geeetech Prusa I3 Pro W dovrevve avere un estrusore MK8 diretto. Il 28/4/2021 at 12:32, Giuseppe9701 ha scritto: Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una stampante 3D Geeetech Prusa I3 Pro W. Montata e calibrata, ho finalmente iniziato a stampare. Ho notato che le stampe basse come portachiavi (che non salgono molto in altezza) riesce a farle tranquillamente - mentre quelle che crescono in altezza come vasetti, porta penne etc.. stampa e ad una certa altezza non esce più il filamento. Che devo fare - sto impazzendo. Aiutatemi!!!!! 5 ore fa, Cnardelli ha scritto: Ciao a tutti, ho un problema simile, ad una certa altezza esce meno filamento poi si riprende tranquillamente .. ora posto la foto della stampa. Quando smette di estrudere il motore dell'estrusore scatta, tipo tac-tac? Potrebbe essere anche la temperatura errata, provate a ridurla di 10°C, se è elevata la gola tende a riscaldarsi e dopo un po' potrebbe non estrudere più. Comunque non disperate, la stampa 3D è così, potrebbe esserci qualche componente difettoso, tipo la gola, nozzle o sensore della temperatura, tuttavia sono componenti da pochi euro. Cita
Cnardelli Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Si faceva tac tac... ora si è spezzato l'ugello 😞 2 Cita
Salvogi Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 9 ore fa, Cnardelli ha scritto: Si faceva tac tac... ora si è spezzato l'ugello 😞 Avrai smontato male, c'è una procedura corretta, se sbagli rovini gola, ugelo o heatblock. Da una parte poco male perchè se ti si intasava, tanto vale sostituire gola e ugello. A questo punto devi comprare una gola ed un ugello nuovo e, se non riesci a svitare l'ugello spezzato, anche un heatblock nuovo. Forse i componenti giusti sono questi https://www.amazon.it/dp/B07S872HT1 comunque prima verifica, importa anche la lunghezza della gola. Per operare sull'hotend ti serve: chiave inglese da 7mm giratubi piccola (o pinza) Per smontare l'hotend: trattieni l'heatblock con una giratubi sviti l'ugello con la chiave a 7mm dopo sviti la gola Per montare l'hotend avvita a mano il nozzle svita a a mano il nozzle di 1/2 giro avvita la gola fino a portarla a contatto con il nozzle (la parte dove con il teflon deve andare a contatto con il nozzle) trattieni l'heatblock con una giratubi serra l'ugello con la chiave a 7mm A causare l'intasamento potrebbe essere anche la ventola se non soffia abbastanza aria Cita
Cnardelli Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Grazie per le spiegazioni, ho già fatto così, ho cambiato la gola filettata e il nozzle. Per quanto riguarda la ventola, ci sono dei settaggi? Cita
Salvogi Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 12 ore fa, Cnardelli ha scritto: Grazie per le spiegazioni, ho già fatto così, ho cambiato la gola filettata e il nozzle. Per quanto riguarda la ventola, ci sono dei settaggi? Intendo la ventola che soffia sul diffipatore colore oro/giallo, più aria manda e minore è il rischio di intasamento. Se sono rovinate, le ventole girano lentamente e mandano meno aria. Comunque prova a stampare, può essere che hai risolto sostituendo gola e nozzle. Quando monti l'hotend, è importante serrare alla fine il nozzle contro la gola altrimenti la plastica fusa esce da tutti i lati. Cita
Cnardelli Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Forse ho risolto, cambiando filamento. 😂 Possibile? Grazie. Molto gentile. Cita
Cnardelli Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Niente da fare.. Allora la stampa stava andando bene, dopo 10 mm ha smesso di estrudere il filamento, ho comunque aspettato ed infatti dopo circa 6 mm ha iniziato ad estrudere il filamento di nuovo. Aiutatemi 😅 Cita
Killrob Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 21 ore fa, Cnardelli ha scritto: Niente da fare.. Allora la stampa stava andando bene, dopo 10 mm ha smesso di estrudere il filamento, ho comunque aspettato ed infatti dopo circa 6 mm ha iniziato ad estrudere il filamento di nuovo. Aiutatemi 😅 a questo punto può essere che la ventola dell'hotend non raffreddi più come deve, il calore sale e ti blocca la stampa, prova a rifare la stessa stampa SENZA ritrazione 2 Cita
Cnardelli Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Potete darmi un parere per quanto riguarda le impostazioni di stampa? Magari sto sbagliando qualcosa Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.