Cnardelli Inviato 3 Maggio 2021 Condividi Inviato 3 Maggio 2021 No ho un piccolo tubo in teflon qui (FOTO)... Non sarà mica l'errato settaggio nelle impostazioni stampa di Cura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 3 Maggio 2021 Condividi Inviato 3 Maggio 2021 56 minuti fa, eaman ha scritto: Si tipicamente e' un tubo bianco o blu, bowden La Geeetech Prusa I3 Pro W dovrevve avere un estrusore MK8 diretto. Il 28/4/2021 at 12:32, Giuseppe9701 ha scritto: Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una stampante 3D Geeetech Prusa I3 Pro W. Montata e calibrata, ho finalmente iniziato a stampare. Ho notato che le stampe basse come portachiavi (che non salgono molto in altezza) riesce a farle tranquillamente - mentre quelle che crescono in altezza come vasetti, porta penne etc.. stampa e ad una certa altezza non esce più il filamento. Che devo fare - sto impazzendo. Aiutatemi!!!!! 5 ore fa, Cnardelli ha scritto: Ciao a tutti, ho un problema simile, ad una certa altezza esce meno filamento poi si riprende tranquillamente .. ora posto la foto della stampa. Quando smette di estrudere il motore dell'estrusore scatta, tipo tac-tac? Potrebbe essere anche la temperatura errata, provate a ridurla di 10°C, se è elevata la gola tende a riscaldarsi e dopo un po' potrebbe non estrudere più. Comunque non disperate, la stampa 3D è così, potrebbe esserci qualche componente difettoso, tipo la gola, nozzle o sensore della temperatura, tuttavia sono componenti da pochi euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cnardelli Inviato 3 Maggio 2021 Condividi Inviato 3 Maggio 2021 Si faceva tac tac... ora si è spezzato l'ugello 😞 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 4 Maggio 2021 Condividi Inviato 4 Maggio 2021 9 ore fa, Cnardelli ha scritto: Si faceva tac tac... ora si è spezzato l'ugello 😞 Avrai smontato male, c'è una procedura corretta, se sbagli rovini gola, ugelo o heatblock. Da una parte poco male perchè se ti si intasava, tanto vale sostituire gola e ugello. A questo punto devi comprare una gola ed un ugello nuovo e, se non riesci a svitare l'ugello spezzato, anche un heatblock nuovo. Forse i componenti giusti sono questi https://www.amazon.it/dp/B07S872HT1 comunque prima verifica, importa anche la lunghezza della gola. Per operare sull'hotend ti serve: chiave inglese da 7mm giratubi piccola (o pinza) Per smontare l'hotend: trattieni l'heatblock con una giratubi sviti l'ugello con la chiave a 7mm dopo sviti la gola Per montare l'hotend avvita a mano il nozzle svita a a mano il nozzle di 1/2 giro avvita la gola fino a portarla a contatto con il nozzle (la parte dove con il teflon deve andare a contatto con il nozzle) trattieni l'heatblock con una giratubi serra l'ugello con la chiave a 7mm A causare l'intasamento potrebbe essere anche la ventola se non soffia abbastanza aria Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cnardelli Inviato 4 Maggio 2021 Condividi Inviato 4 Maggio 2021 Grazie per le spiegazioni, ho già fatto così, ho cambiato la gola filettata e il nozzle. Per quanto riguarda la ventola, ci sono dei settaggi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 4 Maggio 2021 Condividi Inviato 4 Maggio 2021 12 ore fa, Cnardelli ha scritto: Grazie per le spiegazioni, ho già fatto così, ho cambiato la gola filettata e il nozzle. Per quanto riguarda la ventola, ci sono dei settaggi? Intendo la ventola che soffia sul diffipatore colore oro/giallo, più aria manda e minore è il rischio di intasamento. Se sono rovinate, le ventole girano lentamente e mandano meno aria. Comunque prova a stampare, può essere che hai risolto sostituendo gola e nozzle. Quando monti l'hotend, è importante serrare alla fine il nozzle contro la gola altrimenti la plastica fusa esce da tutti i lati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cnardelli Inviato 4 Maggio 2021 Condividi Inviato 4 Maggio 2021 Forse ho risolto, cambiando filamento. 😂 Possibile? Grazie. Molto gentile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cnardelli Inviato 4 Maggio 2021 Condividi Inviato 4 Maggio 2021 Niente da fare.. Allora la stampa stava andando bene, dopo 10 mm ha smesso di estrudere il filamento, ho comunque aspettato ed infatti dopo circa 6 mm ha iniziato ad estrudere il filamento di nuovo. Aiutatemi 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Maggio 2021 Condividi Inviato 5 Maggio 2021 21 ore fa, Cnardelli ha scritto: Niente da fare.. Allora la stampa stava andando bene, dopo 10 mm ha smesso di estrudere il filamento, ho comunque aspettato ed infatti dopo circa 6 mm ha iniziato ad estrudere il filamento di nuovo. Aiutatemi 😅 a questo punto può essere che la ventola dell'hotend non raffreddi più come deve, il calore sale e ti blocca la stampa, prova a rifare la stessa stampa SENZA ritrazione 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cnardelli Inviato 5 Maggio 2021 Condividi Inviato 5 Maggio 2021 Potete darmi un parere per quanto riguarda le impostazioni di stampa? Magari sto sbagliando qualcosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.