Killrob Inviato 6 Maggio 2021 Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Si lo conosco, e la ventola materiale non c'è, quella è la ventola dell'hotend Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cnardelli Inviato 6 Maggio 2021 Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Come posso risolvere? Devo abbassare la temperatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 6 Maggio 2021 Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Devi cercare un fan duct su thingiverse che va bene per la tua stampante e lo stampi In base al fan duct che hai scelto compri una ventola apposita Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cnardelli Inviato 6 Maggio 2021 Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Pare che abbia risolto, ho modificato qualche parametro ed ho soprattutto abbassato la temperatura, da 245 gradi a 225 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 6 Maggio 2021 Condividi Inviato 6 Maggio 2021 3 ore fa, Cnardelli ha scritto: Pare che abbia risolto, ho modificato qualche parametro ed ho soprattutto abbassato la temperatura, da 245 gradi a 225 225°C sembrano pochi per il PETG però devi considerare che i sensori delle stampanti non sono precisi, probabilmente la tua misura qualche grado in meno. Per questo sono importanti le torri di temperatura. Se impostando 225°C le stampe ti risultano ugualmente abbastanza resistenti vuol dire che quel PETG la tua stampante lo deve stampare a 225°C. 9 ore fa, Eddy72 ha scritto: Devi cercare un fan duct su thingiverse che va bene per la tua stampante e lo stampi In base al fan duct che hai scelto compri una ventola apposita Ciaoo Come suggerito da @Eddy72, una volta risolto il problema dell'intasamento, ti puoi stampare un fan duct come questo https://www.thingiverse.com/thing:1684483 per migliorare la qualità di stampa con il PLA. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cnardelli Inviato 6 Maggio 2021 Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Ragazzi buonasera.. Ho terminato la stampa, sembrava che andasse benissimo, ma arrivata ad un certo punto ha iniziato a estrudere poco.. Tra poco vi mando le foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cnardelli Inviato 6 Maggio 2021 Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Era un supporto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 6 Maggio 2021 Condividi Inviato 6 Maggio 2021 a me quello sembra un problema di overheating (il materiale non ha il tempo di raffreddarsi a causa della poca sezione stampata in poco tempo). Senza la ventola materiale è facile che succeda... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cnardelli Inviato 6 Maggio 2021 Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Quindi è il caso che metta la ventola di raffreddamento vicino all'estrusore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 7 Maggio 2021 Condividi Inviato 7 Maggio 2021 se il problema è quello hai un po' di soluzioni: 1) ti stampi un fanduct e aggiungi una ventola materiale 2) rallenti la velocità di stampa 3) aggiungi un pilastro da stampare vicino al tuo file, Tale pilastro, ha il compito di far "perdere tempo" all'estrusore, che finché stampa il pilastro, fa raffreddare il pezzo. 4) abbassi la temperatura di estrusione (se possibile) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.